6 ATTITUDINI DA AVERE PER REALIZZARSI NELLA VITA!

3 Comments »
Novità di Coaching!
I migliori Mental Coach sportivi a disposizione di Atleti, Allenatori e Team di successo! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Se sei qui è perché la prima attitudine, LA CURIOSITA’ OPERATIVA, ovvero una di quelle che ti permettono di essere motivato nella tua vita, ha funzionato e ti ha mosso all’AZIONE, facendoti cliccare per arrivare su questa pagina. OTTIMO INIZIO, E’ UN’ATTITUDINE CHE POSSIEDI!

.
DA SOLI SI CORRE VELOCE, INSIEME SI VA LONTANO
.

foto ripartire dalla cultura

La cosa curiosa è che le persone che maggiormente lavorano per il loro miglioramento personale sono proprio  quelle che hanno già le  attitudini necessarie, allenate e potenziate sopra la media. Ed è così che migliorano in ogni settore della loro vita, in modo naturale e in continuo scambio con altri.

Al di là di quello che pensavi fino ad ora, acquisire ed allenare queste  6 attitudini di miglioramento è possibile e facilitato se si è in un gruppo che tende verso lo stesso obiettivo. Queste sono le attitudini necessarie:

  1. Curiosità Operativa
    • Attuare scelte 🔜 Azione (quella che hai appena fatto, di cliccare per arrivare qua)
  1. Essere disponibile al cambiamento (Vera Potenza di Vita)
    • Attuare scelte 🔜 Azione. Vallo a dire ad un bruco quello che diventerà! E’ vero che non si è sempre aperti ai cambiamenti? Come diventarlo, e perché, è importante in questo tuo cammino. Senza non vai da nessuna parte.
  1. Permetterti di salire di livello (Vera Possibilità Di Vita)
    • Attuare scelte  🔜 Azione. Sei pronto ad accettare e far tue le enormi possibilità che scoprirai? Non è una cosa così immediata. Vuoi darti questa possibilità?
  1. Assumermi la totale responsabilità della tua vita (Amore Di Sé Stessi)
    • Attuare scelte  🔜 Azione. Nulla è più esplosivo della consapevolezza di poter fare la differenza in qualsiasi momento della propria vita.
  1. Avere il coraggio di scegliere di vivere la vita che senti giusta per te e non quella che gli altri dicono che lo sia (Rispetto Per La Vita)
    • Attuare scelte  🔜 Azione. Se non scegli tu, qualcun altro sceglierà per te, e non sempre questa scelta sarà quella che ti va bene.
  1. Essere consapevole degli effetti delle tue scelte (Amore Universale)
    • Attuare scelte  🔜 Azione. Ogni grande Campione, nella vita e nello sport e nel business, ogni illuminato, sa quelle che sono le conseguenze delle sue scelte sulla vita degli altri. Non causar male e creare del bene condiviso è una delle leggi fondamentali per alzarsi di livello!

Quindi, qualunque sia la tua vita oggi, vuoi migliorare te stesso? Ti ritieni una persona che merita l’eccellenza? Sei una persona che vuole stare con i suoi pari? Ti piacciono gli scambi multidisciplinari (insomma quello che, facendo figo, si chiamano “contaminazioni”)? Vuoi riuscire in quello che desideri realizzare?

Come sempre è stato nella tua vita anche ora la decisione è nelle tue mani: puoi prendere atto e verificare cosa ti manca di queste attitudini e darti da fare da solo oppure. iniziare a prenderti la possibilità di Potenza, ovvero passare al punto due. E questa opportunità è una grande cosa.

(…OMISSIS articolo completo https://goo.gl/hvdMRo)

Ma come faccio a sapere se la scelta è giusta?

.
Posso dirti questo: se vai a letto e hai qualcosa della tua vita che non ti soddisfa, e magari da molto tempo, è ora che tu faccia qualcosa di serio per te!
.

(…OMISSIS)

Buon tutto anime eternaute!

Alfredo

articolo completo https://goo.gl/hvdMRo



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Questo post ha 3 commenti

  1. Alfredo M. on settembre 13, 2018 at 10:30 Rispondi

    Felicissimo di attivare emozioni proattive e grazie per i riconoscimenti, trovo siano stimolanti e incisivi per fare meglio, sempre. Se qualcuno gradisce porre domande od ulteriori confronti siate liberi di contattarmi.
    Grazie ancora e buon tutto anime eternaute! 🙏

  2. Lorena Scuccimarra on settembre 12, 2018 at 12:09 Rispondi

    Sono curiosa! Grazie Alfredo, ho letto l’articolo integrale.
    Lorena

  3. DANIELE ANSELMO on settembre 12, 2018 at 11:10 Rispondi

    Bravo Alfredo,
    ti seguo su CoachMag e trovo i tuoi articoli sempre molto stimolanti.
    Peraltro ho trovato geniale il modo in cui hai trattato la prima attitudine.
    Grazie mille.
    DANIELE ANSELMO

Lascia un commento

*
*