Come approcciarsi al cambiamento e trovare una soluzione a tutto

No Comments »
Novità di Coaching!
Finalmente un libro che presnta in modo semplice e completo il Coaching nella sua vera essenza. Presentato all'Università La Sapienza di Roma! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Approcciarsi al cambiamento non è mai semplice, indifferentemente dall’età che si ha. Evolversi significa dare una svolta alla propria vita, si cominciare a pensare differentemente ma soprattutto ad agire in un modo a cui non siamo abituati.

Cambiare a volte può essere sinonimo di maturare o in altri casi, di vedere la vita da un punto di vista differente. Tutti nella vita con il passare del tempo cambiamo. Ma la domanda sorge spontanea, ti piace la tua nuova personalità?

Come approcciarsi al cambiamento e trovare una soluzione a tutto

Approcciarsi al cambiamento: cosa significa?

Chi decide di approcciarsi al cambiamento ha compiuto il primo passo di maturità. Devi sapere che c’è chi vuole trasformare la propria identità e chi invece, si trova in difficoltà proprio perché riconosce di aver subito una trasformazione.

A cambiare però non solo solamente le persone, ogni anno (se non mesi), cambiano i business, i metodi di pagamento, il lavoro e perfino i mezzi pubblici. Il segreto è esser preparati a tutto questo, altrimenti resterai in pura regressione.

Quando arriva il momento di cambiare?

Nella vita ci sono momenti in cui bisogna dire stop ed avere il coraggio, il giusto mindset, di poter iniziare il processo di cambiamento. Ma quando occorre farlo? Non appena ti senti estraneo dal mondo intero.

Devi imparare ad accettare la realtà per quel che è, i nuovi mezzi di comunicazione, la nuova tipologia di lavoro e soprattutto l’atteggiamento con i tuoi colleghi, coetanei e chiunque ti stia accanto.

I segreti del cambiamento

Sai che approcciarsi al cambiamento significa anche trovare una soluzione ad ogni problema? Ecco cosa dovresti fare per trasformare la tua personalità, che probabilmente ti attrae poco e niente:

  • Informati sui nuovi mezzi di comunicazione;
  • Osserva l’evoluzione in tutti i suoi aspetti, cos’è cambiato e in cosa non ti rispecchi? ;
  • Giorno dopo giorno osserva la realtà con occhi diversi ed apprezza quel che hai attorno;
  • Non scoraggiarti, cerca di trovare una soluzione senza disperarti;

Sono piccoli punti ma che possono aiutarti ad adattarti in questo mondo. Sai cosa diceva Charles Darwin?

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella più forte. E’ quella più predisposta ai cambiamenti.

Proprio così, secondo il famosissimo biologo, naturalista e illustratore britannico, il più forte e colui che resisterà più a lungo, sarà chi si adatta meglio al cambiamento.

Cambia il tuo business

Non sai come avere successo sul lavoro? o peggio ancora non hai alcuna occupazione? Non temere, anche questo significa approcciarsi al cambiamento, ovvero cercare una soluzione ad un problema.

Quali mezzi ci sono oggi che ti consentono di trovare un lavoro? Internet ad esempio è un luogo in cui molta gente riceve costantemente opportunità.

Quindi comincia ad esser più creativo, e come inizio potresti pensare a qualcosa che ti piace particolarmente fare adeguandola ai tempi di oggi. Vedrai che i profitti arriveranno a tempo debito.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*