Coaching per amarsi

No Comments »
Novità di Coaching!
Sei un Imprenditore o Manager e hai obiettivi ambiziosi? Un Business Coach professionista può esserti utile! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Quando decisi di intraprendere la strada del coaching non ero pienamente consapevole della potenza del metodo e certamente pensavo che fosse rivolto “agli altri”, ai coachee, credevo che avrei avuto la possibilità di aiutare al di fuori di me.

Non avrei mai pensato che sarebbe stato, in primis, un percorso dentro me stessa, un’evoluzione personale di grandissima portata.

Il Coaching mi ha insegnato che non puoi avere una buona relazione con gli altri se prima di tutto non ce l’hai con te stesso, se non hai scavato a fondo dentro di te.

Ora mi è chiaro: se il rapporto con noi stessi non è limpido e sereno, non potremo essere dei buoni coach per gli altri.

Ecco perchè, una volta diventata coach, ho capito che dovevo lavorare profondamente sui miei lati oscuri, portarli alla luce, andare a fondo nella conoscenza e nella scoperta di me stessa.

E fare pace.

Esattamente… fare pace con me stessa per tutte le “colpe” che mi davo e andare avanti con grande autodeterminazione verso il miglioramento che desideravo portare nella mia persona.

Oggi mi sento una persona in trasformazione, grazie alla capacità acquisita di entrare in ascolto con se stessa e di volersi bene.

Questo è anche l’augurio che mi sento di fare a tutti col cuore.

Elena M.

 



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*