Come eliminare lo stress accumulato

No Comments »
Novità di Coaching!
Vuoi diventare Coach ACC della International Coach Federation? Contattaci subito! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Non sai come eliminare lo stress accumulato ma senti l’esigenza di farlo? Questo è il primo passo per la giusta via. Sei al punto in cui vorresti esplodere, ed ora è arrivato il momento di farlo per liberarti da tutti quei pensieri negativi che ti sei portato fino ad adesso.

Ansia sul lavoro? Ansia anche quando sei a casa e non riesci a liberare la mente? Se accade ciò, il motivo è perché il tuo stato d’animo non va bene. In questo articolo ti mostrerò la soluzione per poter riprendere a sorridere e vivere serenamente.

Come eliminare lo stress accumulato

I sintomi dello stress accumulato

Prima di spiegarti come scaricare lo stress accumulato devi assicurarti che sia davvero questo. Per capirlo ho elencato una serie di sintomi che si verificano quando una persona è stressata e soprattutto ansiosa:

  1. Ti svegli di malumore e difficilmente vuoi far qualcosa;
  2. Non hai più ambizioni e non vuoi far nulla;
  3. Ti senti sempre giù di morale;
  4. Non sei soddisfatto di ciò che fai;
  5. Hai mal di testa e nervi costanti;
  6. Hai attacchi di panico o tachicardia;
  7. Hai mal di stomaco e poca voglia di mangiare;

Se anche tu hai mai avvertito uno di questi sintomi, allora significa che hai accumulato molto stress, ed è arrivato il momento di combatterlo ed eliminarlo una volta per tutte.

Come eliminare lo stress accumulato: i migliori metodi

Non servono farmaci contro lo stress, né qualsiasi altra sostanza medica, serve solo buona volontà e tanta pazienza. Ecco i migliori metodi per combattere lo stress psicologico:

  • Passeggia almeno 10 minuti al giorno: passeggiare soprattutto in luoghi di mare, tranquilli e lontani dal caos in città, serve per liberare i pensieri negativi e concederti il giusto relax. Tra l’altro è anche un ottimo rimedio per capire quali sono le tue reali esigenze.
  • Goditi il tuo relax preferito: ti piacerebbe viaggiare o trovarti in una spiaggia stile hawaii, non pensare a nulla, solo te e il mare. Se non puoi farlo in questo momento, nella tua stanza vuota chiudi gli occhi e immagina di essere in un luogo in totale relax e spensieratezza.
  • Mangia zuccheri: certo non troppi sennò rischi di aumentare il diabete, ma una volta ogni tanto mangia qualche cioccolatino o delle caramelle gommose, esse favoriranno il glucorticoide, ovvero la produzione dell’ormone dello stress.
  • Evita la solita routine: solitamente chi compie un lavoro da ufficio conduce una vita monotona. Casa, lavoro e così via per ogni giorno della settimana. Distinguiti dalla massa, se puoi fai il lavoro che più ti piace o in ogni caso trova un’alternativa per evitare di condurre sempre la stessa vita di tutti i giorni.

Compi queste piccole azioni e vedrai che prima o poi riuscirai ad eliminare lo stress accumulato. Naturalmente una volta riuscito, in tutti i modi cerca di evitare nuovamente di accumulare nervi, mantieni la calma ed impara ad affrontare le situazioni, nel modo più sereno possibile.

Un’altra soluzione sarebbe quella di rivolgersi ad un life coach, per qualsiasi cosa utilizza il modulo contatti e sarò felice di aiutarti in tutti i modi possibili.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*