Convegno a Jesi: La finanza di genere e Leadership al Femminile

No Comments »
Novità di Coaching!
Il tuo talento sportivo è soffocato dall'ansia? La tua prestazione in allenamento è molto superiore a quella in gara? Contatta subito il tuo Sport Mental Coach professionista! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Sabato 30 maggio, alle ore 17 presso la Chiesa Merighi a Jesi, Fidapa BPW ITALY sezione di Jesi organizza un convegno dal titolo “La finanza di genere e leadership al femminile “. L’evento, promosso da Azimut, vede il Patrocinio del Comune di Jesi ed ha lo scopo di portare l’attenzione sul ruolo della donna in Finanza.

L’evento jesino s’inserisce perfettamente nel Tema Internazionale FIDAPA BPW 2013-2015 “Making a difference through Leadership and action” e permette la concretizzazione di quello Nazionale “ Ruolo e Finalità delle Associazioni femminili in una Società in rapida e continua evoluzione”.

I tempi sono maturi per aumentare la consapevolezza sul ruolo della donna nel mondo della Finanza, in cui sta acquisendo sempre più importanza e spazio fino a raggiungere ruoli e cariche di alto livello.

convegno fidapa jesi

La finanza in generale, la promozione finanziaria in particolare, sono un ottimo esempio di mercati nei quali la percentuale di donne sta crescendo sensibilmente.
Ne parleranno la Dott.ssa Paola Mungo – Direttore Generale di Azimut Holding SpA, la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, quotata alla Borsa di Milano; la Dott.ssa Caterina Lucarelli – Professore Associato di Economia degli Intermediari Finanziari, Visiting presso la Federal Reserve (FED) Washington;  la Dott.ssa Alessandra Micozzi – Ricercatrice presso l’Università Politecnica delle Marche, Docente di Economia dell’Impresa presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche.

L’approccio psicologico e comunicativo nel Business Coaching e le differenze di genere saranno a cura di Franco Rossi – Co-fondatore e Direttore Didattico della Scuola INCOACHING®. Il Coaching è un metodo didattico e formativo finalizzato a migliorare l’espressione del potenziale di singoli e di teams, applicabile anche ad ambiti tecnici e specifici quali finanza e leadership; la figura del coach professionista interviene come facilitatore nei processi aziendali che puntano ad obiettivi precisi migliorando sinergie e massimizzando la realizzazione delle figure professionali partecipi.

Coordinatrice dei lavori sarà Monica De Pau – Socia FIDAPA BPW ITALY sezione Jesi, Managing Partner Azimut Consulenza Sim.

SCARICA IL PROGRAMMA.

Il seminario ha inoltre ottenuto l’accreditamento ai fini della formazione permanente per gli iscritti all’ordine degli avvocati di Ancona.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*