Costruiamo la nostra scorta di felicità per il 2014
Quante cose si fanno in un anno? Quante persone entrano ed escono dalla nostra vita? Quante volte ridiamo, piangiamo, giochiamo, ci sentiamo fieri di noi o abbiamo l’autostima sotto le scarpe?
In un anno si cresce molto. Si cambia. Si tagliano traguardi e si piangono sconfitte. Ma tutto serve.
I ricordi vanno tenuti tutti, non solo quelli belli, perché ogni esperienza contribuisce alla nostra crescita.
Conserviamo i ricordi belli, dorati, luminosi… che fanno sorridere il cuore e aprono la mente. E’ come fare scorta per l’inverno: si mettono da parte gli incentivi per il buon umore e le ricariche emotive… nel caso arrivi inaspettatamente un momento ”No”…
Facciamolo a partire dai primi giorni dell’anno nuovo, da OGGI!!!: ogni cosa bella che succede annotiamola in un bigliettino e poi riponiamo questo foglietto in un barattolo. Anche usando colori diversi per scrivere …siamo creativi.
Alla fine dell’anno, o anche in periodi in cui ci sentiamo abbattuti e scoraggiati, apriamo il barattolo e rileggiamo tutte le cose che sono successe: per quanto le cose vadano male, troveremo comunque qualcosa per cui sorridere e ringraziare, ispirarci, ricordarci come andare avanti!
Una fonte inesauribile di positività che possiamo costruirci … gratis!
Potrebbe interessarti anche:
Ottima anche questa soluzione ;) !!!!!!
Ciao..mi è piaciuta un sacco questa proposta!!!
L’ho un po’ riadattata ed “imbuco” due fogliettini al giorno, uno appena alzata per iniziare bene la giornata ed uno prima di andare a dormire per concluderla positivamente.