Crea la tua vita, colleziona momenti, non pensieri.

No Comments »
Novità di Coaching!
Corsi di Coaching Leadership per la tua Azienda! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

494e4bb13ed034ef54ba563883f1b4a1

Solo tu puoi cambiarti, ma solo una motivazione intrinseca è la strada vera per un cambiamento duraturo nel tempo.

Cosa vuol dire “Crea la tua vita”?

Che la tua vita  è nelle tue mani, nella misura in cui è tua la possibilità di vivere questa vita con una nuova attitudine che sia più vicina e corrispondente ai tuoi desideri ed ai tuoi sentimenti.

Lo sviluppo della persona deve nascere dal di dentro per essere radicato e durare nel tempo.

Quando tu agisci in accordo  con i tuoi sentimenti, le tue attitudini e i tuoi pensieri ed in armonia con il tuo fisico ti rispetti, cominci ad apportare nuova energia a chi ti sta intorno ma soprattutto a te stesso/a.

Sai cosa vuol dire la parola “stress”?

Sai da dove deriva? Deriva dalla parola latina “strictus”che in Italiano significa “stretto”.

E quante volte al giorno ti senti  stretto/a?

Quante volte al giorno provi emozioni contraddittorie che rendono la comunicazione con gli altri e con te stesso più difficile?

Quante volte al giorno annaspi tra i pensieri privandoti di momenti da vivere?

Quanti dirò e farò hai lasciato andare via nello scorrere del tempo? Quanti buoni propositi hai lasciato indietro dimenticandoti che usare il presente come un dono è il miglior punto di partenza per poter cambiare?

Mettersi in contatto di sè, avviare un processo di riconoscimento delle proprie emozioni, dei propri limiti e finalmente e prima di tutto delle proprie potenzialità permette di vivere una vita più serena, più piena, più conforme a noi stessi, permette di fare strada a nuovi obiettivi.

Che sia piacevole o meno ammetterlo, siamo la causa di noi,  ciascuno di noi vive un’esperienza frutto di ciò che crede di sé, degli altri e del contesto sistemico  in cui è inserito.

Quando si parla di “Mindfulness” si parla di consapevolezza  delle proprie azioni, dei propri pensieri e delle proprie emozioni, si parla di accettazione di sè attraverso una  maggiore consapevolezza  di tutto ciò che ci riguarda.

Quando una persona si risveglia e ha il coraggio di cambiare fa un passo in avanti che in qualche modo implica un passo in avanti per tutti coloro che la circondano.

Quando cominci ad esserci realmente nella tua vita apprendi a vivere Qui e Ora, le maschere cominciano a palesarsi e la tua coscienza inizia ad essere più sveglia e allora non sentirai più il bisogno di conformarti di sopportare, di sorridere se non ne hai voglia o di contenere il tuo sorriso quando vorresti invece saltare o urlare di gioia, non sentirai più il bisogno di negarti, ammorbidirai le tue corazze.

Qui e ora diventa la chiave della salute  per  cominciare a collezionare momenti e non solo pensieri, e la strada da seguire di una buona relazione di coaching.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*