CREATIVITA’: bufala o must learning del III Millennio?

No Comments »
Novità di Coaching!
I migliori Mental Coach sportivi a disposizione di Atleti, Allenatori e Team di successo! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

La creatività è un processo replicabile? Quanto ti costa non essere creativo? Come aiuta un percorso di Coaching?

Ebbene sì, dai, non c’è qualcuno che non ci dica che con la creatività non si risolva qualsiasi problema e ce lo vuole insegnare! Ma sappi che, a differenza di quanto hai pensato fino ad oggi, è tutto vero e potrai comprenderlo a fondo leggendo l’articolo.

Ora, giusto per non andare contro corrente, si deve dire che la così detta routine è madre dei processi facilmente ripetibili e conosciuti e quindi ha un suo perché funzionale nello svolgimento normale delle attività. E’ quella parola “normale” che non possiamo spalmare su tutto ciò che ci succede. Oggi come oggi la velocità e la volatilità dei cambiamenti hanno avuto una accelerazione spaventosa e ci troviamo in una realtà con sempre meno punti di riferimento sicuri.

La programmazione è sempre meno garanzia di risultati certi mentre aumenta la possibilità di grandi successi ottenuti senza un perché definito.

Quindi la creatività non è un processo replicabile? Ma quanto ti costa non essere creativo?

Non essere creativo ti costringe a navigare a livelli medi di eccellenza, perdere occasioni e non consapevolizzare che sei stato creativo ogni volta che hai risolto un qualsiasi problema nella tua vita, o in quella di altri. In verità essere creativi è un processo che ripeti tutte le volte che affronti un imprevisto, risolvi un problema o fai un salto avanti: solo che non sempre sai come fare…

Articolo completo —> CLICCA QUI



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.