Eccomi

2 Comments »
Novità di Coaching!
Sei un Coach e vuoi la credenziale ACC di ICF? Contattaci subito... e ti diremo come! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

“Partecipare ad una conferenza sull’arte culinaria non basta a togliervi la fame. Per sfamarvi dovete cucinare e mangiare. Se volete far crescere della frutta, il solo studio dell’agricoltura non basta. Dovete piantare alberi da frutto e prendervene cura”

Mata Amritanandamayi  (Amma)

Eccomi qui, prendo spunto da queste parole per cercare di presentarmi. Non nego è stato difficile, ma il disorientamento caratterizza il percorso del coach ed io conosco molto bene questa sensazione.

Molti di noi sono alla ricerca di un cambiamento ma spesso affidano questo compito ad altri, restano immobili,  delegano le  proprie scelte e così  bloccano la loro crescita, l’ascolto delle vere e profonde sensazioni.

Ciascuno di noi, senza limiti di età, può nuovamente impegnarsi a creare il bello intorno a sè, può operare il cambiamento. E’ proprio nei passaggi difficili della nostra vita dove spesso emergono le nostre potenzialità

Entrare in contatto con noi stessi, esercitarci all’ascolto delle nostre emozioni, dedicare un po’ di tempo ed energia per capire la nostra rotta, adattarci e accogliere le voci del cambiamento che risuonano dentro di noi.

Il coach può aiutarci a sentire quelle voci, il disorientamento iniziale di entrambi può aiutare a far emergere e a scoprire le potenzialità che ognuno di noi porta dentro di sé. Il coach ci può accompagnare in questa esplorazione, allenare la nostra mente all’ascolto e a far emergere il tesoro che si nasconde dentro di noi.

Niente resta immutabile, possiamo superare le resistenze al cambiamento e sviluppare nuove e impensabili qualità.

Buon percorso a tutti.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Questo post ha 2 commenti

  1. Franco Rossi on novembre 25, 2013 at 15:59 Rispondi

    Ciao Cinzia, benvenuta nel portale!!!

  2. Cristina Maffeo on novembre 25, 2013 at 15:12 Rispondi

    Ciao Cinzia! :-)
    Bellissime parole di incoraggiamento, grazie.
    Un abbraccio

Lascia un commento

*
*