Elogio alla Bellezza

No Comments »
Novità di Coaching!
Cos'è il Coaching? Finalmente un libro con il quale puoi apprendere in modo semplice ed efficace! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

pioggia-odore-olfatto

Alzi gli occhi e vedi un cielo azzurro, di quel azzurro intenso che ti toglie quasi il fiato… poi ci sono i giorni in cui ti svegli, ed il cielo è grigio, terso di nuvole cariche di pioggia, pronte ad inondare la terra e l’anima.

Cosa c’è di diverso in queste due giornate? Molto, si direbbe… a prima vista, la prima inonda il cuore di piacere e Bellezza, con il sole che risplende sopra la nostra testa e la nostra Anima; la seconda invece, incute un senso di oppressione, di tristezza e malinconia… eppure…

Eppure, la Bellezza inebria entrambe queste giornate. Sta solo a noi trovarla, anche quando l’apparenza sembra dirci il contrario.

Pensate alle piante, alla natura: una giornata di pioggia per loro è vita, è nutrimento, è rinfrescarsi ed infondere linfa vitale in ogni dove.

Probabilmente, è solo questione di prospettiva.

E la prospettiva, come la felicità, sono cose che possono essere allenate, cambiate e potenziate.

Ogni cosa esistente è intrisa di Bellezza, basta guardarla con occhi diversi dal solito, basta cercare dentro di Sé la stessa Bellezza che si vuole vedere al di fuori, perché il mondo non è come ci appare, ma come decidiamo noi di vederlo.

E così vale lo stesso discorso per ciò che riguarda i rapporti personali, quando ci si confronta con gli altri.

Un vecchio detto recita:

“L’abito non fa

il monaco”

perché ogni giornata è speciale, ogni momento è speciale, ogni persona è speciale, e tutto va preso con positività ed amore per la Vita che ci è dato vivere.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*