Essere è una scelta, ma anche una responsabilità

No Comments »
Novità di Coaching!
Il tuo talento sportivo è soffocato dall'ansia? La tua prestazione in allenamento è molto superiore a quella in gara? Contatta subito il tuo Sport Mental Coach professionista! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

 

Essere è una scelta.” è un nuovo format di seminari che ho creato per soddisfare un bisogno che sempre di più avverto esistere nel mondo, come essere umano e come padre, prima ancora che come Life Coach. Senza troppi giri di parole, questa esigenza a cui mi riferisco non è altro che la necessità di elevare noi stessi e la nostra società a un livello superiore.

Non so te, ma io sogno un mondo dove l’essere umano, il suo benessere e la sua crescita siano al centro di tutto. Un luogo in cui le persone possano vivere coltivando le proprie passioni, dedicandosi a se stesse e alle persone che amano. E più passa il tempo, più sono fermamente convinto che questa sia la direzione che, prima o dopo, l’umanità sarà destinata a seguire.

Una grande responsabilità.

Ormai, non è più tempo di nascondersi, di evitare certe argomentazioni, o di far finta che non stia succedendo niente. Basta guardare qualsiasi bambino negli occhi per capire il vero significato della parola evoluzione. L’impressione, infatti, è che essi custodiscano il seme di una Coscienza superiore: spetterà a noi prendercene cura e garantire loro il giusto nutrimento.

Questa è la nostra responsabilità, il nostro fardello, in un’epoca di grandi cambiamenti come quella che stiamo vivendo adesso. Perchè noi trasmetteremo alle nuove leve il nostro modo di vivere, di pensare e di considerare, rispettare e onorare noi stessi. E che cosa intendiamo fare a questo proposito?

L’evoluzione non è una mera questione legata al progresso e allo sviluppo tecnologico, che sicuramente giocano un ruolo fondamentale, ma dipende dalla consapevolezza che ognuno di noi ha di se stesso e dell’ambiente che lo circonda. Dal nostro modo di vivere e intepretare la vita.

E’ qui che siamo chiamati a concentrare i nostri sforzi. E gli sguardi dei bambini non fanno altro che ricordarcelo.

Da dove iniziare?

Nel corso degli anni, mi sono chiesto tante volte come avrei potuto contribuire attivamente al miglioramento della società. Ho pensato quali sarebbero state le “migliori” battaglie da combattere. Insomma, cercavo di capire quali potessero essere i primi passi da fare per adempiere a questa sensazione di miglioramento, crescita, evoluzione che bussava sempre più forte dentro di me.

Ma poi, col tempo, ho capito che non c’è nessuna guerra da combattere. Nessuna battaglia. Che non saranno eserciti, partiti politici, movimenti popolari (o populisti come dir si voglia), associazioni, religioni a cambiare il corso delle cose. Sono arrivato a rispondermi che quella società che sogno, che si fonda su VALORI quali Amore, condivisione, autorealizzazione, fiducia, unione e tanto altro, dipende semplicemente dal cambiamento dei singoli individui.

Cioè, la consapevolezza che ognuno di noi avrà di se stesso, di cosa è, cosa vuole e del perchè esiste, favorirà la sua personale evoluzione come individuo. Poi, sarà la somma della personale evoluzione di ogni singolo individuo a determinare l’evoluzione della società intera. Non c’è altro modo perchè ciò avvenga.

Benissimo. Che cosa fare allora?

Iniziare dalla cosa più semplice di tutte, almeno a parole, ossia dall’Essere!

Ok, ma Essere che cosa? Essere ciò che siamo veramente, naturalmente, istintivamente. Assaporare così il vero significato di libertà. Liberarsi da ogni giudizio, limite, convinzione che in qualche modo ci limita. Librarsi nell’aria come libellule che volano leggere. Realizzarsi come individui. Illuminarsi. Vivere nella gioia e poi aiutare gli altri a fare altrettanto. Insegnare ai più giovani questo tipo di approccio alla vita, questa filosofia.

Essere. Che magnifica sensazione!!!!!

Il coaching lo strumento ideale.

Quale strumento, se non il coaching, può essere assolutamente perfetto per raggiungere questi traguardi? Se Essere è una scelta, chi meglio del Coach può accompagnare le persone in questo meraviglioso viaggio?

D’altronde, il ruolo del Coach è proprio quello di ascoltare e sostenere le persone nella scoperta di se stesse, di ciò che per loro è davvero importante. Aiutarle ad accedere alle proprie risorse interne. Ampliare la prospettiva che hanno di se stesse e del mondo. Permettere loro di fare chiarezza, ordine e pulizia nella propria vita. Definire obiettivi. Passare all’azione. Realizzarsi. Ottenere il meglio dalla propria vita.

Essere è una scelta.

Ed è proprio così che sono arrivato a creare il nuovo format di seminari “Essere è una scelta.”, che propongo in due differenti versioni: quella standard di due giorni e quella più concentrata di un giorno soltanto. E questo, per venire incontro alle esigenze di tutti.

 

        

Essere è una scelta.” è un seminario che avrà luogo in posti immersi nella natura e carichi di energia, così da favorire la giusta ispirazione nei partecipanti. Lo scopo è che le persone possano riconnettersi con il proprio io più profondo, riconoscersi, scrollarsi di dosso il torpore e tornare a brillare.

Questo tipo di lavoro, che per forza di cosa obbliga i partecipanti a prendere una profonda consapevolezza di se stessi, è il primo passo per muoversi in direzione della propria Coscienza. Muoversi verso la propria realizzazione e verso una vita piena, che li rispecchi al cento per cento. L’augurio è che possa contribuire concretamente al loro miglioramento come individui e, di conseguenza, al miglioramento della società in cui viviamo.

Essere è una scelta, ma…

Essere è una scelta, è vero. Ma richiede anche tanto coraggio, soprattutto nella società in cui viviamo oggi. A volte, da soli è difficile armarsi della volontà, della determinazione e del coraggio necessari per potere Essere pienamente. Ma nel giusto contesto e con un valido supporto al tuo fianco, che ti infondono energia e coraggio, la strada verso la tua realizzazione sembrerà meno pesante.

Per scoprire le prime dati dei seminari “Essere è una scelta.”, o semplicemente per avere maggiori informazioni su contenuti, prezzi e modalità, puoi cliccare sui link qui sotto:

Essere è una scelta.” 2 gg    https://www.facebook.com/events/2054544831297632/ 

Essere è una scelta.” 1 g   https://www.facebook.com/events/275367443362373/

Oppure mi puoi contattare, anche via WahtsApp, al numero 347 330 2664.

Infine, ti invito a visitare la mia pagina Facebook e curiosare tra tutti i contenuti che troverai al suo interno:

https://www.facebook.com/goandplysrl.lifebusinesscoaching/

Ciao

-Gianluigi-



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.