Essere felici con poco: quello che ti manca per esserlo

No Comments »
Novità di Coaching!
Formazione in Health Coaching® per Coach professionisti, per esperti nell'area della Salute e per operatori nell'area Fitness e Benessere. Contattaci subito! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Essere felici con poco

Sai che si può essere felici con poco e apprezzare la vita così com’è? Purtroppo molte volte accadono durante il nostro cammino di vita, situazioni poco piacevoli, ma la vera forza sta nel saperle affrontare con un determinato atteggiamento.

Potrà sembrarti ambiguo, ma per essere felici con poco bisogna trovare sempre un motivo per esserlo anche quando pensi che non ce ne sia uno. La felicità cos’è? Sono attimi di gioia che ci fanno sentire bene, momenti in cui abbiamo così tanta carica e voglia di fare, che potremmo rivoluzionare un mondo.

Da bambini eravamo felici con poco, ricordi?

Perché secondo te i bambini sono felici con poco? Dai a loro un pallone, delle carte (oggi purtroppo anche gli smartphone) e questi pochi elementi gli bastano per gioire tutta la giornata.

Non credi che in età adulta pretendiamo di più? Cosa vorresti ottenere per poter essere appagato? Devi trovare la risposta che c’è in te. Spesso può venirti incontro un Life Coach che aiuta a migliorare la propria vita.

Metodi per essere felici

Come ti ho spiegato precedentemente a volte accadono situazioni poco piacevoli, quelle che ti spezzano le gambe e ti fanno abbattere per tutta la giornata, se non giorni, mesi e in casi peggio, anni.

Uno dei metodi più efficaci per essere felici è quello di assicurarti che hai in mano la tua vita. Ti piace quello che fai? Ti svegli tutti i giorni con la voglia di puntare a qualcosa? Hai un obiettivo?

  • Fai quello che ti piace fare: non c’è niente da fare, per essere appagato moralmente ed economicamente devi fare ciò che ti rende libero e spensierato. Fregatene del giudizio degli altri, agisci e cambia la tua vita.
  • Sorridi in qualsiasi situazione: sai che un sorriso genera altrettanti sorrisi a te e a chi ti sta attorno? Sorridere suscita emozioni e pensieri positivi. Cammina per strada sorridendo, assumi un atteggiamento positivo
  • Trova sempre una soluzione ai tuoi problemi: hai mai provato a pensare positivo anche quando qualcosa non va bene? Prova a trovare una soluzione ai problemi che ti circondano. Farlo non è poi così difficile.

Proprio sull’ultimo punto vorrei soffermarmi e approfondire. In qualsiasi circostanza devi trovare la forza che c’è dentro te per andare avanti e per spianare la strada.

Ad esempio, sta piovendo e inizi a far nervi perché ti bagni o vorresti il sole? Rassegnati, ormai la situazione non cambia, quindi al di la del tuo atteggiamento la pioggia cesserà solo per cause forze maggiori. Tanto vale che sorridi e cerchi un ombrello o qualcosa per coprirti.

Hai problemi di coppia? Cerca di analizzare il problema e capire quale potrebbe essere la soluzione più idonea al tuo caso. Non puoi affliggerti una vita intera e pensare a cosa sarebbe accaduto se avessi agito diversamente, cambia ora le redini del tuo destino.

Se non riesci a trovare la felicità in nessuna modo assicurati che non ci siano altri problemi di fondo. Per qualsiasi richiesta c’è un Life Coach pronto a sollevarti su di morale, basta solo contattarci esponendo il tuo problema o bisogno.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*