Fallimento o Feedback?


FALLIMENTO O FEEDBACK?
E’ solo una questione di punti di vista?
Il fallimento contiene gli errori, significa non aver raggiunto l’obiettivo, significa aver perso la partita. Anche la scoperta dell’America è stato tutto sommato un fallimento, ma una grande scoperta. E così vale per molte scoperte mediche, scientifiche, archeologiche, astronomiche, … Il fallimento arriva quando vogliamo qualcosa (stato o possesso) e non la otteniamo. Il fallimento, così come è considerato, porta spesso alla delusione.
Il feedback è l’informazione che otteniamo da una esperienza, in primo luogo dai fallimenti.
È come una raccolta di dati e informazioni che insegnano qualcosa per la volta dopo. Il feedback ci permette di ricominciare, continuare e migliorare.
Il punto è che per crescere dobbiamo accettare di poter sbagliare. Imparare dai propri errori è una fonte di ricchezza e deve essere considerata come una delle più alte qualità di una persona.
Spesso il dolore nasce dalla differenza tra quello che si è e quello che si vuole essere. Ora è arrivato il momento di dire basta!
Tu non sarai felice fino a quando non avrai raggiunto il tuo obiettivo?
Per me, nella vita conta anche come lo hai raggiunto: il percorso che hai fatto ha lo stesso valore dell’obiettivo per cui stai lottando, quindi comincia subito a staccarti dal dolore e dalle esperienze negative del passato.
Ogni esperienza della vita contribuisce infatti alla tua crescita interiore e a creare riferimenti utili per il tuo futuro: i fallimenti non esistono. Le difficoltà sono sfide, le emozioni negative sono solo stimoli che ti guidano verso il traguardo. Nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi dentro, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino.
Tieni bene a mente che il futuro non è uguale al passato: puoi cambiare la tua vita in un istante, abbandonare i tuoi limiti in un secondo.
Lo sò non è facile ma qualunque cosa accada intorno a te rimani concentrato sui tuoi obiettivi e crea nella tua mente una rappresentazione visiva e sensoriale della persona che vuoi essere. Comunica la sicurezza, la fiducia, la passione, l’amore, la felicità che desideri avere, vivi le sensazioni, ascolta le parole decise, di quella persona che vuoi essere, osserva il suo sguardo sereno e il suo respiro profondo. Semplifica le sue regole: rendi facile soddisfare i suoi valori e difficile violarli. Caricati della sua energia. E comincia subito a vivere come quella persona, che è parte di te, senza più aspettare.
Potrebbe interessarti anche:
Lascia un commento