Focus di un passo… un semplice piccolo passo

No Comments »
Novità di Coaching!
Da oggi i migliori Mental Coach sportivi italiani sono a tua disposizione... contattaci subito! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

non mollare proprio ora

OGNI GIORNO… UN PICCOLO PASSO.

 

Fatti un piacere, non mollare proprio ora. Puoi superare facilmente i tuoi problemi …  lascia semplicemente che la tua mente cominci ad esplorare nuovi modi creativi per superare questi ostacoli che ora ti sembrano così difficili, così che fra poco potrai cominciare  a considerarti pieno di risorse e capace goderti ogni sfida che la vita ti  presenta.

 

Devi solo fare un semplice piccolo passo, ogni giorno, verso la tua liberta di essere ciò che sei per ottenere ciò che vuoi…

Immagina, semplicemente per un attimo immagina che i problemi siano un’ opportunità che ti si presenta perché tu possa fare quei cambiamenti  che ti renderanno più forte e più saggio.

 

Certo se vuoi, puoi anche piangerti addosso e lasciarti andare anche nel baratro della disperazione, ma se almeno per un attimo accetti questa sfida, rimettendo tutto in discussione e guardando le cose da altri punti di vista, che per ora non senti ancora tuoi, potrai alzare la testa e guadarmi con l’ orgoglio negli occhi  e questo semplice atto  sarà il tuo primo passo verso l’ amor proprio di chi sei, e questo semplice atto ti darà valore e maggior stima di te stesso.

 

Rimettiti in gioco, non importa quale sarà il risultato ….fallo ora! Perché quello che veramente conta e’ che  comincerai a considerarti pieno di risorse e capace … di affrontare ogni sfida che ti si presenta … e capirai che anche se qualche volta cadrai, questo ti renderà  ogni volta più forte e un po’ più saggio.

 

Lo so, magri  adesso ti senti confuso e non sai esattamente  cosa vuoi, non sai esattamente cosa devi fare ….

 

Ma ora alza la testa e con questo semplice atto di orgoglio, fra poco comincerai ad usare la tua intelligenza in un modo diverso, imparerai un  metodo semplice e potente che ti consentirà di affrontare questa sfida, mantenendoti focalizzato sull’obiettivo e sul risultato…sulla tua meta.

 

Comincerai a considerare ogni risorsa di cui disponi e di cui  hai bisogno e saprai come organizzarle e quali priorità dare.  Sarai anche consapevole degli eventuali nuovi ostacoli  che potrai incontrare lungo la tua via … ma ora potrai  valutarne e prevederne le soluzioni.

 

Ogni giorno comincerai a diventare sempre più  consapevole che  le cose in cui credi oggi  possono anche  cambiare. Nuove credenze, nuovi punti di vista  potranno essere presi in considerazione, adattandosi  con flessibilità alle situazioni. Metterai a punto i tuoi progetti …e i tuoi obiettivi  trovando sempre e velocemente nuove  soluzioni   via via che una difficoltà si presenta…Sarà’ sufficiente che tu rimanga focalizzato sul risultato che vuoi ottenere e che ogni giorno tu faccia   un piccolo passo nella giusta direzione.

 

Ora voglio che tu faccia una estrema attenzione su come ti piacerebbe sentirti ….quando avrai raggiunto quegli obiettivi, le cose che tu vuoi e che sono importanti.

 

Forse ti può sembrare strano, ma voglio che tu ora senta dentro di te una sensazione di libertà e soddisfazione rilassata.

 

La stessa sensazione  fisica e mentale che  senti quando raggiungi la tua metà… consapevole di averla raggiunta nel tuo migliore dei modi.

 

Proprio così… voglio che tu ora senta quella specifica sensazione che hai quando  sai  di avercela fatta, di aver raggiunto quello che volevi. Lascia che la tua mente crei questa sensazione …questa immagine … questa idea e che ti aiuti  a vederla più  nitida, definita, più reale e chiara della realtà che vedi ora.

 

Lascia che la tua mente ti aiuti a ricordare tutte le cose che hai fatto bene lungo il tuo percorso di vita, di quanto sei stato bravo quella volta che….  lascia che ti ricordi le cose che ti sono accadute e che ti guidi automaticamente e con decisione, ma senza sforzo, verso ciò che hai deciso di voler fare.

 

E pensando a questo, ora alza la testa, chiudi occhi e inizia a pianificare quelle cose che sono veramente importanti per te, rendile chiare e desiderabili … mantieni costantemente il focus su quel risultato che vuoi così tanto ottenere, rivedi tutti i passi necessari  da fare, pensa come puoi sfruttare ogni situazione … ogni opportunità.

 

Adesso goditi questa magia, questo dono che ti sei creato  e diventa consapevole di  quanta voglia hai di realizzare ciò di cui hai bisogno e che è così importante per te.

 

Ora puoi  sapere esattamente dove vuoi andare e goditi questa sensazione,  assaporando già  ora come starai bene quando riuscirai ad essere in quel luogo in quel tempo mentre avrai raggiunto gli obiettivi che desideri  così tanto.

 

Proprio adesso  ti puoi accorger che ogni giorno devi fare un semplicemente un passo per avvicinarti di un passo ai tuoi obiettivi.

 

Ogni giorno un passo

 

Ogni giorno è un passo vitale verso la risoluzione dei tuoi problemi, verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Un piccolo passo ogni giorno nel cambiamento dei tuoi comportamenti, nel cambiamento delle tue abitudini, muovendoti costantemente verso il tuo potenziale più alto.

 

Ogni giorno un passo … in modo che tu possa iniziare a goderti una vita più ricca e piacevole e più ricca di soddisfacenti emozioni e sensazioni … trovando ogni giorno le giuste motivazioni che ti spingono verso il tuo potenziale più alto che desideri raggiungere.

 

 Guarda con gli occhi della tua mente le cose che devi fare…le cose che vuoi fare per raggiungere quegli obiettivi così desiderati ….ogni passo che dovrai compiere … ogni comportamento che dovrai adottare … ogni abitudine che dovrai abbandonare, che adesso non è più utile per te …. Ogni nuova abitudine, ogni nuova abilità che dovrai imparare ….ogni giorno un passo….rendendolo sempre più facile e naturale, mettendo in pratica le risorse del tuo potenziale esprimendo quanto c’è di meglio dentro di te…ogni giorno un passo.

 



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*