IL PALLONCINO

No Comments »
Novità di Coaching!
Allena la mente e migliora la tua prestazione sportiva! Chiama il tuo Mental Coach! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici


Un gruppo di 50 persone ha partecipato a un convegno. All’improvviso, il relatore ha deciso di fare un esperimento di gruppo.
Diede a ciascun un palloncino e chiese a ciascuno di scrivere il proprio nome su di esso con un pennarello. Poi, tutti i palloncini sono stati spostati in un’altra stanza. Ai partecipanti è stato quindi chiesto di andare in quella stanza e trovare, in cinque minuti, il pallone con il loro nome.
E’ stato un caos totale, uno spinse l’altro, si scontrarono, si protestarono l’un l’altro, pura perdita e trascorsi i 5 minuti, nessuno aveva trovato il suo pallone.
A questo punto, l’oratore ha chiesto a tutti di prendere a caso un pallone tra le mani e di darlo a chiunque avesse il nome scritto sopra.
In pochi minuti, ognuno teneva il proprio pallone. E a questo punto, l’oratore ha finalmente iniziato a parlare:
“Tutto ciò che è successo poco fa è quello che succede nella nostra vita. Tutti cercano e inseguono la felicità ovunque, senza sapere dove sia. Io penso, quindi, che la nostra felicità, quella che vogliamo scoprire, risiede nella felicità delle altre persone. Se dai a loro la gioia, la troverai anche tu. Questo, per me, è lo scopo della vita “.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.