IntegrAction Game®

No Comments »
Novità di Coaching!
Se la tua azienda è in fase difficile o di transizione, se la tua professione non è più quella di una volta... contatta il tuo Business Coach! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

DESTINATARI

intergraction gameIl corso è rivolto a tutti coloro che intendono migliorare le modalità di rapportarsi con altre aree funzionali al fine di una maggiore integrazione. Il corso viene realizzato con un minimo di 8 e un massimo di 20 partecipanti.

OBIETTIVI

L’IntegrAction Game® è una metodologia formativa che si è rivelata particolarmente efficace nel favorire una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’integrazione interfunzionale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali/istituzionali.

 

In particolare, obiettivo del corso è sviluppare le soft skills relative a:

  • attivare la partecipazione e la condivisione;
  • ascoltare attivamente;
  • attivare processi comunicativi (interni ed esterni) efficaci e favorire la circolazione delle informazioni;
  • promuovere il lavoro in gruppo/squadra e le relazioni interfunzionali;
  • lavorare in gruppo e cooperare stabilendo positivi rapporti di collaborazione con persone anche di altre unità/funzioni organizzative;
  • gestire efficacemente il conflitto e negoziare.

PRINCIPALI CONTENUTI

La metodologia dell’IntegrAction Game® si caratterizza in quanto mette alla prova i partecipanti nella realizzazione di un prodotto comune, totalmente esterno alle esperienze di ognuno (predisposizione di una mostra fotografica, organizzazione di un viaggio, ecc.). In questo modo, ognuno può esprimersi liberamente, senza rimanere vincolato al proprio ruolo professionale e al “mascheramento” che questo comporta. Oggetto di apprendimento sono sia il modo in cui viene svolto il processo di integrazione (“integration”), che il prodotto (“action”).

DOCENTE

Mario Catani da oltre 20 anni è impegnato nel lavorare con gruppi in formazione per lo sviluppo delle capacità organizzative, con particolare riferimento alle abilità comunicative e di interazione di gruppo. Focus del suo intervento è quello di migliorare, contemporaneamente, le prestazioni e il benessere organizzativo. Su questi temi vanta molteplici pubblicazioni e articoli su riviste specializzate.

 

Vai sul sito: http://www.planbologna.org/component/k2/item/375-5-integraction%C2%AE-game

 

Milano 24 e 25 gennaio2014, c/o sede da definire

 



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*