Laboratorio per bambini nella Grotta di Sale

No Comments »
Novità di Coaching!
Vuoi introdurre il Coaching come modalità di relazione o di leadership per il successo della tua Azienda? Contattaci subito! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Con la fiaba riconosco le mie emozioni…

laboratorio per bambini nella Grotta di Sale

con Elsa Emanuelli – Personal Coach

coaching bimbiIl bambino, in particolare dai 4 ai 7 anni, inizia a scoprire le proprie emozioni… questa esperienza spesso crea in lui disagio perché si sente pervadere da qualcosa che non sa cosa sia e non sa esprimere con concetti astratti.

In questa situazione di confusione si blocca, si spaventa e non comunica quello che sente o lo fa in modo non adeguato.

La fiaba, con il suo linguaggio simbolico, è un mezzo efficace per accedere al mondo interiore del bambino ed entrare in contatto con le sue emozioni in modo da poterlo aiutare a comprenderle, elaborarle e gestirle.

Questo lavoro è fondamentale per lo sviluppo armonico della personalita del bambino, in particolare per quel che riguarda il rapporto con se stesso e con gli altri: imparare ad accogliere e a gestire le proprie emozioni, ad attribuirgli il giusto valore, porta, infatti, a comprendere meglio anche quelle degli altri e a comunicare in modo adeguato.

Inoltre, in questo viaggio di scoperta di sé, il bambino impara che è importante chiedere aiuto agli adulti nei momenti di difficoltà.

Il percorso, rivolto a bambini di età prescolare e dei primi anni di scuola, si articola in vari incontri in ognuno dei quali il facilitatore leggerà una fiaba, incentrata ogni volta su una delle emozioni principali (paura, rabbia, felicità, gelosia..), e proporrà attività e approfondimenti ulteriori per esplorare l’emozione trattata, in modo che il bambino ne faccia esperienza, supportato e guidato da un professionista.

Gli incontri, della durata di un’ora circa, si svolgono in piccoli gruppi (max 5 bimbi) in modo che ogni partecipante viva un’esperienza allo stesso tempo di gruppo e individuale.

Appuntamento nella grotta di sale a Seregno, presso Respiri di Sale il 16 febbraio 2014.

Domenica 16 febbraio 2014
Respiri di Sale
Via Valsassina, 81
20831 Seregno MB

Posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0362/862362
info@respiridisale. it



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*