Lo spazio ideale per il mio Coaching
Quando aspetto un Coachee mi piace anche occuparmi dei dettagli, oltre che di quanto staremo per affrontare nella sessione. Una tazza di té dall’aroma speciale, la giusta luce, i colori e gli elementi che possono armonizzare il contesto e apportare ancora più energia. Anche l’ambiente, insieme alle parole, deve sprigionare un senso di accoglienza. La cura dei particolari è una forma di attenzione ulteriore che rende ancora più favorevole l’interazione personale.
Mi aiuto con i principi del Feng Shui che, oltre a essermi di grande aiuto nella mia vita personale e nel lavoro che propongo nei PerCorsi di Pulizia dell’anima, mi forniscono degli spunti interessanti per rendere ancora più efficace e corroborante l’ambiente in cui mi trovo.
Le candele, che tengo accese durante le sessioni, imprigionano le negatività che vengono espresse durante i racconti. Le scelgo di tonalità diverse, in base alla tematica che si affronta. La fiamma ricorda il ‘focus’ da tenere vivo pensando ai propri obiettivi e la sua valenza simbolica non è da sottovalutare.
Il tavolo è tondo per non interferire con il flusso energetico della stanza e riporta un elemento equilibratore: un delizioso Giardino Zen, a disposizione di chi ha voglia o bisogno di tracciare dei piccoli solchi nella sabbia mentra si chiacchiera. Anche da questi (mai casuali) disegni si possono trovare interessanti chiavi di lettura degli stati emotivi.
La finestra e la porta di ingresso non sono mai aperte contemporaneamente per trattenere all’interno l’energia positiva che ho creato, ma se la stagione chiama aria ed è tutto spalancato …allora frappongo un paravento. Così il flusso è preservato.
Per creare un buon ambiente positivo mi piace anche ripulire l’ingresso prima dell’arrivo di una persona e non apro subito la porta perchè l’occhio possa ricadere su quanto è posizionato all’esterno della stanza: piante verdi e una trilogia di porcellini della prosperità. La sessione sarà più ricca di buoni propositi e l’empatia aumenterà senza sforzi.
Coaching è anche armonia.
Potrebbe interessarti anche:
Come dentro, così fuori.
Come sopra, così sotto….
….ottime premesse per una piacevole ed efficace sessione di Coaching!
Grazie Chiara per la luminosa condivisione ;-)