Lo sport fa bene alla mente: ecco il motivo per cui dovresti farlo anche tu

No Comments »
Novità di Coaching!
Sei un Coach, un esperto in Salute o Fitness? Finalmente un corso in Health Coaching®! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Una cosa che forse non sai, è che lo sport fa bene alla mente, oltre che naturalmente alla salute.  Molti genitori ad esempio, non vogliono che i loro figli facciano attività fisica per paura che sia una perdita di tempo, e che sia una distrazione per lo studio.

Purtroppo chi la pensa così sta commettendo un grave errore. Secondo alcuni studi piuttosto recenti, i ragazzi che fanno attività fisica soprattutto in luoghi senza alcuna copertura, giardini, parchi, villette e via dicendo, son capaci di ottenere risultati ancor migliori rispetto a chi studia senza un attimo di tregua.

Lo sport fa bene alla mente

Lo sport fa bene alla mente e all’anima

Forse non ti rendi conto di quanto sia importante lo Sport Coaching, grazie ad essa non solo starai bene e in forma fisicamente parlando, ma come ti ho accennato precedentemente, potrai sviluppare il cervello, la memoria e ancor più stupefacente, anche l’apprendimento.

Quindi è vero che lo sport fa bene alla mente? Assolutamente si. Naturalmente per far si che tutto vada secondo gli schemi adeguati, devi:

  • Seguire una buona alimentazione;
  • Fare attività fisica almeno tre volte a settimana;
  • Riposarsi sufficientemente;

Nonostante possa sembrare difficile, in realtà non lo è per niente. Basta un po’ di buona volontà, e nel caso in cui pensi di non potercela fare, potrai affidarti allo sport coaching, ed esporre il tuo problema attraverso il form dei contatti.

Se cominci a rispettare e far combaciare i tre suggerimenti scritti poc’anzi,  la mente, il corpo e la salute cominceranno ad assumere una forma differente, e finalmente potrai vivere serenamente e in pace con te stesso.

Sport e nutrizione garantiscono successo sul lavoro

Ebbene si, se tu provassi ad unire sport e nutrizione di conseguenza condurrai anche una vita molto più serena e soddisfacente. Se è il caso prova a farti seguire da un personal trainer e da un nutrizionista, ti aiuteranno a liberarti la mente e raggiungere gli obiettivi sul lavoro.

Qualsiasi lavoro tu faccia, lo sport è fondamentale. Pensa che chi fa un lavoro sedentario (ad esempio da ufficio o da casa), gli studi e gli esperti del settore consigliano di passeggiare almeno 20 minuti al giorno, prima di mettersi davanti al computer.

Lo sport fa bene ai bambini

Sapevi che lo sport fa bene ai bambini? Addirittura per i più piccini che cominciano a fare attività fisica, (sempre secondo alcuni studi del settore), riusciranno ad ottenere risultati molto più soddisfacenti soprattutto nella matematica.

Perché la matematica? Quest’ultima è una delle materie più impegnative che richiedono maggior stimolo al nostro cervello. Infatti le discipline sportive aumentano la circolazione sanguigna e di conseguenza anche il l’apporto del sangue verso i tessuti, aumenta e migliora notevolmente.

Lo studio è stato compiuto su un gruppo di ragazzi e bambini (dai 4 ai 21 anni), sottoposti a risonanza magnetica ogni due anni per dieci anni. I risultati evincono come nell’età dello sviluppo, i bambini grazie allo sport hanno stimolato più intelligenza grazie all’attivazione di nuovi circuiti neuronali.

In breve, lo sport concede più sangue al cervello, nel frattempo attiva nuovi neuroni, eliminando quei circuiti neuronali meno importante. Per concludere, grazie ad una sana alimentazione le funzioni dell’organismo renderanno maggiormente, così da poter mantenere attiva la parte più importante del corpo umano, il cervello.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*