Love Coach: ne hai mai sentito parlare?

No Comments »
Novità di Coaching!
Se la tua azienda è in fase difficile o di transizione, se la tua professione non è più quella di una volta... contatta il tuo Business Coach! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Il Love Coach: chi è?

Caro amico/a, voglio parlarti di una figura che si sta affermando sempre di più: il Love Coach.

Non temere perché non si tratta di una moda costosa destinata a finire, ma della consapevolezza che, come è necessario un personal trainer per raggiungere la forma fisica desiderata, quando abbiamo difficoltà nelle relazioni amorose, possiamo usufruire di una figura professionale come il Love Coach.

Innanzitutto, voglio precisare che è un professionista, nella maggior parte dei casi, assolutamente alla portata di molti e, valutando quello che verrebbe a costarci l’attuazione dei soliti schemi, sarà, sicuramente, un ottimo investimento su noi stessi.

Il Love Coach è un professionista preparato che ti affiancherà durante il percorso di cambiamento in ambito relazionale, supportandoti quando ce ne sarà bisogno e che ti terrà sempre “sul pezzo”.

Non ti permetterà di mollare e questa, attenzione, è una cosa molto importante, perché, sii sincero, quante volte ti sei posto obiettivi che, dopo l’entusiasmo iniziale, hai preferito accantonare?

Ecco, questo non succederà, perché, tramite strumenti che apprenderai, avrai la possibilità non solo di modificare comportamenti che sono controproducenti (una volta per tutte), ma creerai nuovi schemi che diventeranno tuoi, per sempre, e che potrai applicare ogni qualvolta tu lo vorrai.

In quanto Love Coach, le tematiche che ho affrontato più spesso sono: la post-separazione ed il calo di autostima che ne consegue, l’abbandono a favore di qualcuno “di più”  (….ricco….giovane…etc.), il vivere in funzione del partner, la scarsa sicurezza quando si va alla ricerca di un nuovo amore etc.

Come vedi, sono tutte problematiche comuni e, spesso, sottovalutate, anzi, diciamo proprio che, in genere, ci si lamenta della situazione nella quale si vive dando la colpa alla sfortuna.

Credimi, la sfortuna ha un ruolo  infinitesimale, perché, in realtà,  tendiamo ad applicare determinati schemi ed, applicandoli, attiriamo una determinata tipologia di partner.

Questo meccanismo funziona sia in modo negativo: comportandoci in un determinato modo attiriamo il partner sbagliato e, di conseguenza, soffriamo…..sia in modo positivo: modificando certi comportamenti attireremo un’altra tipologia di partner e saremo soddisfatti.

Il Love Coach serve, soprattutto, a farti trovare lo “schema” che, una volta applicato, ti permetterà di portare nella tua vità la persona positiva che sarà in grado di dare un valore aggiunto alla tua quotidianità.

Bene, caro amico/a, spero di averti fatto una discreta panoramica sul Love Coaching e ci ritroveremo al più presto con un nuovo articolo

A presto!

Coach Arianna

 



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*