Love Coaching Efficace

No Comments »
Novità di Coaching!
I migliori Mental Coach sportivi a disposizione di Atleti, Allenatori e Team di successo! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

L’utilità del Love Coaching

Carissimi amici.

rieccomi, dopo tanto tempo, per parlarvi di una tipologia di Life Coaching che mi appassiona ed alla quale, ormai, mi dedico a pieno regime: il Love Coaching.

Love Coaching Efficace

Ho specificato “efficace” e vi spiego subito il perché.

Io credo che, una persona che richiede l’aiuto di un coach lo faccia in modo consapevole e, soprattutto, proattivo, di conseguenza, si aspetterà determinati risultati in un lasso di tempo relativamente breve.

Il Coach non ha la bacchetta magica, ma può, sicuramente, aiutare il Coachee (cliente) a vedere le cose sotto più aspetti e, tramite metodologie specifiche, aiutarlo ad acquisire nuovi atteggiamenti che lo porteranno ad avere nuovi risultati. Tutto ciò, non avverrà per caso, ma richiederà un grande sforzo.

Quindi cos’è il Love Coaching Efficace? E’ un percorso che racchiude grandi potenzialità, con la consapevolezza che ad un cambio interiore corrisponde sempre una risposta esteriore e, una volta capito questo concetto, ecco che l’importanza di questo tipo di percorso si sprigiona e si spiega da sè.

A volte, quando si pensa di essere sfortunati in amore, perché si finisce con il ritrovarsi sempre nelle stesse situazioni, si sbaglia. Spesso, presi dagli schemi abituali, non ci si sofferma a cercare di capire come mai questo avvenga, ma si è portati a pensare che il problema derivi, nella quasi totalità dei casi, dagli altri o dalla sfortuna.

Ecco, il Love Coaching aiuta a capire che non è proprio così e che “gli altri”, semplicemente, rispondono alle nostre modalità che, ovviamente, essendo nostre, tendiamo a replicare in modo inconsapevole non rendendoci neppure conto di trovarci in uno schema comportamentale

Il Love Coaching funziona?

L’efficacia di questo tipo di percorso consiste nel far comprendere al Coachee, in tempi abbastanza veloci e con esercizi adeguati, che, se vuole dei cambiamenti esterni deve, prima di tutto, modificare certi schemi interni.

Quando ciò succede, vi assicuro che non ha prezzo, perché si ha la possibilità di uscire da un loop di cui, fino a poco prima, non si conosceva nemmeno l’esistenza.

Questo principio, ovviamente, non si applica solo al Love Coaching, ma anche al Life, al Business etc. (anche se con modalità differenti a seconda del caso), ma in tutta sincerità e con grande entusiasmo mi sento di dire che il protagonista assoluto resta, sempre e comunque, IL CAMBIAMENTO.

Quest’ultimo,se associato a consapevolezza, volontà e determinazione, permetterà a chiunque si trovi in una situazione poco soddisfacente di raggiungere gli obiettivi desiderati e di avere le soddisfazioni che si merita.

Buon Lavoro!

Coach Arianna

 

 

 

 

 

 

 



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.