Primo Master Universitario di 1° Livello: Coaching applicato in Benessere & Salute

No Comments »
Novità di Coaching!
Sei un Coach e vuoi la credenziale ACC di ICF? Contattaci subito... e ti diremo come! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Primo Master Universitario di 1° Livello relativo al Coaching applicato nell’ambito di Benessere & Salute.

Finalità ed Obiettivi

Il master come corso di alta formazione ha la finalità di ampliare le conoscenze precedentemente acquisite traducendole in competenze professionali formando, in questo caso, una nuova figura nell’area medico-scientifica del take-care: l’Health Coach, cioè colui che facilita un percorso di salute in modo innovativo, originale, creativo ed efficace. In tal modo il master permette al laureato di arricchire il suo know-how acquisendo nuovi strumenti e metodologie di lavoro.
In particolare al Farmacista si permette di acquisire conoscenze per accompagnare con professionalità i pazienti/clienti nella scelta di prodotti idonei ed efficaci, mentre a tutti gli altri operatori del settore del take-care si dà la possibilità di integrare efficacemente i modelli più tradizionali dell’educazione alla salute per lavorare in modo funzionale-efficace ed efficiente, nell’equipe di specialisti che si prendono cura del paziente/cliente.

Il master è rivolto a:

  • Laureati inseriti nel mondo del lavoro professionale sia in strutture del Sistema Sanitario Nazionale che in farmacie aperte al pubblico, interessati a migliorare e/o accrescere le proprie competenze nonché arricchire la propria professionalità grazie al conseguimento del titolo di Master Universitario.
  • Specializzati in discipline chimico-farmaceutiche interessati ad approfondire ulteriormente gli aspetti legati al rapporto tra stile di vita/salute/comunicazione complementari ai contenuti del corso di specializzazione già frequentato.
    In entrambi i casi il Master risponde alle necessità di aggiornamento delle conoscenze, reso oggi indispensabile dalla continua evoluzione delle tecnologie, degli strumenti di lavoro e delle nuove e più avanzate metodiche.
  • Laureati nel settore sanitario che non sono ancora inseriti nell’esercizio della propria professione, per i quali il titolo del Master Universitario può servire per acquisire specifiche competenze professionali, essenziali per un rapido ed efficace inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre il Master vuole anche essere un titolo di eccellenza e preferenziale in occasione di concorsi.

Master Universitario coaching

Consiglio Scientifico
Rosita Gabbianelli, UNICAM
Sauro Vittori, UNICAM
Gianni Sagratini, UNICAM
Carlo Cifani, UNICAM
Letizia Saturni, Nutrition Coach – Specialista in Scienza dell’alimentazione. Reparto di Cardiologia e Cardiologia riabilitativa della Casa di Cura Privata ‘Villa Serena’ e Lancisi di Torrette
Alessandro Pannitti, INCOACHING S.n.c
Franco Rossi, INCOACHING S.n.c

>>> Scarica la Brochure



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*