Ora, create un 2016 di successo!
Aspettare semplicemente che qualcosa ci venga proposto?
Non è quello che intendo io: adesso é ilmomento di prendere l´iniziativa, affinché il successo finale non sia frutto del caso.
- Sapere quello che si vuole
Da un punto di vista Relazionale tutto ruota attorno all´idea che avete nella testa: come è possibile riconoscere che il 2016 potrà essere un anno di soddisfazioni? Un anno che possa portarvi felicità e successo? Un anno in cui, giunti alla fine e guardandovi indietro, vi faccia esclamare: “Non avrei potuto fare di meglio! “
- Quale idea dovrebbe rappresentare il vostro 2016?
- Cosa fare e cosa non fare? Dove investire e dove non investire risorse?
- Con quali criteri riconoscete le buone occasioni?
- Come riconoscere una situazione ottimale?
- Avete già trovato il simbolo per il vostro 2016?
Adesso è il momento migliore per scegliere la vostra immagine e magari perfino definire un simbolo che possa ben rappresentarla. Un mio cliente, ad esempio ha scelto come simbolo il suo cellulare, in quanto l´obiettivo che si era prefissato era migliorare nella comunicazione, sia nel privato che in ambito lavorativo. Una cliente aveva scelto la foto della sua nipotina, per ricordarsi di rispettare e di vivere il mondo come fanno i bambini, ma allo stesso tempo di saper dire “No“ con la stessa loro semplicità e spensieratezza, in quei momenti in cui non provava nessuna motivazione o emozione riguardo qualcosa o qualcuno.
- Prendetevi un minuto, sia che stiate andando in ufficio o ad un appuntamento
Spesso basta concentrarsi un minuto per modellare l´idea che definirà il nostro obiettivo nel corso dell´anno. Provate. Modellate ora la vostra idea. Non aspettate la fine dell’anno!
Potrebbe interessarti anche:
Lascia un commento