Perché è importante l’esercizio fisico con un coaching sportivo?

No Comments »
Novità di Coaching!
Finalmente un libro che presnta in modo semplice e completo il Coaching nella sua vera essenza. Presentato all'Università La Sapienza di Roma! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Perché è importante l'esercizio fisico con il coach sportivo

Ti stai chiedendo perché è importante l’esercizio fisico con un coaching sportivo e quali sono i suoi vantaggi? Allora ti trovi al posto giusto al momento giusto. Ti spiegherò perché fare sport fa bene alla salute, sia mentale che fisica.

Lo sport, il movimento è importante non solo per tenerci in forma e sviluppare i nostri muscoli, ma è un modo per mantenerci sempre attivi anche con la nostra mente. L’attività fisica è utile non solo i giovani, ma principalmente per chi è in un’età avanzata.

Perché è  importante l’esercizio fisico? Ecco i vantaggi

Lo sport aiuta moltissimo a star lontano dai pensieri negativi e a non mettere troppo sotto stress il corpo. Nonostante l’attività fisica sia di elevata importanza, da sola non basta. Ecco che nasce il coach sportivo, ovvero colui che ti guida durante l’allenamento.

È da tenere in mente che il coach sportivo non sostituisce in alcun modo l’allenatore. Ma è semplicemente una guida che lo affianca e ti aiuta moralmente a raggiungere gli obiettivi prefissati. Che sia una gara o semplicemente qualcosa a cui aspiri, grazie al coaching sportivo potrai raggiungerlo.

Attività sportiva e coaching sportivo insieme

Ti sei mai chiesto perché è importante l’esercizio fisico e allo stesso tempo essere accompagnato da un coach sportivo? Ecco quali step ti aiuterà a conseguire il tuo coach di fiducia:

  • Prefissare un obiettivo: esso dev’essere SMART. Ovvero, specifico, misurabile, raggiungibile (deriva dal termine inglese Achievable) rilevante e soprattutto dev’essere specifico il tempo che ci vuole per raggiungerlo.
  • Pianificazione: dopo aver capito quale obiettivo vuoi raggiungere, grazie al coaching sportivo avrai un piano d’azione strutturato in maniera tale da sapere entro quando e soprattutto come raggiungere il tuo risultato.
  • Lavora duramente: sai cosa vuoi e come ottenerlo, non ti resta altro che metterti a lavoro, assumerti le tue responsabilità e avere fiducia in te stesso.
  • La tua gratificazione: quest’ultima fase è la più importante, è lo step in cui raggiungerai la velocità voluta e sperata. Non c’è niente di più bello nel raggiungere il proprio risultato, otterrai una gratificazione immensa.

L’unica cosa che ti resta da fare è non perdere più altro tempo utile e dedicati al movimento e trova il coach sportivo che fa per te. Hai dubbi o perplessità? Commenta pure e ti risponderò nel più breve tempo possibile, la tua meta è sempre più vicina, se la vuoi raggiungere.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*