Personal Branding Coaching: alla ricerca di Te Stesso.
Come si sviluppa il Personal Branding?
Tanto per cominciare è necessario fare un percorso di consapevolezza: sapere cioè che cosa vogliamo, chi siamo e come possiamo realizzarci.
Solo attraverso la consapevolezza e la chiarezza sarà possibile raggiungere realmente quello stato che ci permetterà di Vedere ciò che Siamo davvero e ciò che Vogliamo diventare.
IO sono la Mia ghianda
Hai mai sentito parlare della teoria della ghianda di J. Hillman?
La Teoria della Ghianda di Hillman (psicologo e saggista americano) ci ricorda che ognuno di noi viene al mondo con una propria “vocazione” quello che Hillman chiama “daimon“.
Solo quando riusciamo davvero a trovare il nostro daimon, la nostra essenza, saremo pienamente realizzati e motivati, senza farci limitare nè da ostacoli, nè da circostanze negative!
Incarnare l’idea di se stesso è il primo passo verso la soddisfazione di quella domanda che spesso ci poniamo (anche inconsciamente) “che senso ha la mia vita?”.
Tramite un percorso di Coaching e di Personal Branding Coaching si può arrivare ad individuare un percorso che porta alla propria Essenza, alla Consapevolezza piena delle proprie Potenzialità.
Come si svolge il mio percorso
Quello che propongo è un vero e proprio percorso a step, da percorrere assieme, fatto di esercizi, compiti a casa (workout), esperienze, narrazione di sè per arrivare a raggiungere i propri obiettivi autodeterminati.
Il mio percorso fa riferimento a diversi settori e metodologie:
1. Coaching
2. Personal Branding
3. Digital Strategy
Coaching. Finalmente Te Stesso.
Il Coaching è un metodo, un approccio, che conduce, accompagna il Coachee (il Cliente) prendendolo per mano. Gli ingredienti del Coaching: ascolto, feedback, silenzi, restituzioni, domande e piani d’azione realizzati dal Cliente.
Lo scopo principale è quello di raggiungere un buon grado di consapevolezza e di completare gli obiettivi decisi in piena autonomia e consapevolezza dal Coachee.
Personal Branding. Il Tuo Valore Unico.
Il personal branding non è altro che la cura della propria immagine (e della scoperta dei propri valori unici). Ti sei mai fatto davvero la domanda: chi sono? Cosa voglio davvero? Come mi vedono gli altri? Sono felice di me? Vorrei essere qualcosa di diverso? Vorrei cambiare lavoro e propormi in maniera diversa? Qual è il mio Valore Unico?
Tu sei il tuo Brand, il motivo per cui dovrebbero sceglierti: sei TU!
Digital Strategy. Parla chiaro.
Le strategie che ci possono aiutare a comunicare bene e in maniera efficace sul web e sui social aiutano e potenziano certamente il nostro Personal Branding. Facendo arrivare davvero il messaggio che desideriamo forte e chiaro, saremo più incisivi e aumenteremo la nostra autorevolezza.
Lavoro nella comunicazione digitale da anni e so quanto sia importante farsi capire attraverso una giusta immagine, un copy ben scritto o un sito chiaro e semplice.
Se hai voglia di metterti in gioco, stai cambiando lavoro, ne stai cercando uno, sei un libero professionista, hai una tua attività e un tuo Brand e vorresti potenziarlo o riposizionarlo, o semplicemente vuoi conoscerti meglio e cambiare la tua immagine…contattami!
Potrebbe interessarti anche:
Lascia un commento