Quali sono le persone di cui potersi fidare?

No Comments »
Novità di Coaching!
Se la tua azienda è in fase difficile o di transizione, se la tua professione non è più quella di una volta... contatta il tuo Business Coach! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Ai giorni d’oggi di chi ci si può fidare? Purtroppo sia in amore, in amicizia ma anche in famiglia, ti sarà capitato almeno una volta di esser rimasto deluso da chi proprio non te lo aspettavi.

Di conseguenza certi dispiaceri, suscitano in noi un tale fastidio che con il passare del tempo ci allontanano dalle persone e soprattutto creano internamente una totale sfiducia verso gli altri.

di chi ci si può fidare

Le persone di cui ti puoi fidare, chi sono?

La fiducia è un sentimento che va costruito con il passare del tempo, di certo non possiamo concederla alla prima amica o al primo amico che abbiamo conosciuto da poche ore.

In realtà non esiste un determinato lasso di tempo per dire se possiamo fidarci o meno di una persona, ma lo dimostreranno i fatti, ed anche una buona formazione appresa dal life coaching.

Di chi ti fideresti?

Quando si parla di fiducia non si guarda in faccia a nessuno, sia un parente che il tuo amico d’infanzia, da un momento all’altro potrebbero ferirti o peggio ancora, deluderti.

Purtroppo uno dei tanti aspetti negativi è l’egoismo di certa gente. Non si pensa più al prossimo, ma esclusivamente al bene si se stessi.

Fondamentale amare e voler il meglio per se stessi è essenziale, ma non lo si fa tradendo la fiducia di un amico. Prima di tutto cerca di capire che tipo di persona hai davanti, cosa farebbe per dimostrare la fiducia nei suoi confronti?

Analizza, giudica e fidati

Prima di poterti fidare di qualcuno, cerca di scoprire che genere di persona hai davanti. Avida? Umile? Ci vorrà del tempo, ma pian piano potrai capire dagli atteggiamenti il suo carattere, e successivamente poter decidere se potrà ottenere la tua fiducia.

Tu che ti aspetti? Se la persona a cui tieni si comporterà nel modo corretto o come avevi previsto, allora ci sono buone possibilità di poter concedergli la tua fiducia. Viceversa attendi, fino a quando non hai il quadro completo e ben chiaro della persona con cui stai approcciando.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*