Spopolano i perfezionisti imperfetti!
Sei tra i leader che amano avere tutto sotto controllo in ufficio? Pensi che il tuo perfezionismo ti rende una persona
Precisa, ordinata e affidabile?
Attenzione a dosarlo se no potrebbe essere limitante per la tua carriera!
Un recente studio condotto dalla York St. John University e pubblicato sulla rivista scientifica Psychological Bulletin, ha evidenziato che il perfezionismo è in crescita in quanto l’era dei social network porterebbe le persone ad alzare sempre di più l’asticella delle aspettative sul proprio successo. Questo è un dato allarmante, in quanto, se si oltrepassa il limite di
funzionalità si hanno conseguenze come:
· Aumento di ansia e preoccupazione
· Frustrazione di fronte all’errore
· Calo della creatività e della performance
· Scarsa gestione del tempo con procrastinazione e accumulo di ritardi
· Aumento del bisogno di controllo con un conseguente clima più teso
· Scarsa fiducia negli altri e mancata delega
· Grande dispendio di energie e stanchezza cronica
. Scarsa autostima e paura di fallire
Se ti riconosci in quello che leggi in questo articolo e vuoi allenarti e migliorarti, rivolgiti ad un coach/terapeuta empatico e competente!
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