Il percorso di coaching inizia con una falsa partenza. Un errore commesso che, a volte, può costare molto caro. Quando non raggiungiamo i risultati previsti, significa che non ci siamo espressi…
Leggi
L’ho sempre scritto e lo credo sempre più: nel golf la testa conta molto, anzi moltissimo. A parità di tecnica la differenza, anche a livello amateur, la fa spesso la capacità…
Leggi
Questa quarantena forzata può essere noiosa, ma anche un momento di riflessione su se stessi e sulla propria carriera. E’ ora di sedersi a tavolino con te stesso e prendere…
Leggi
Un alto grado di empatia in una relazione è probabilmente il fattore più potente nell’apportare trasformazioni e apprendimento.” – Carl G. Rogers, Un modo di Essere Una delle caratteristiche che distingue un…
Leggi
Noto da qualche tempo che c’è una difficoltà ad accettare le emozioni negative nella vita di tutti i giorni come se non fossimo stati preparati e questo porta le persone a…
Leggi
Tim Gallwen a Milan, il padre del coaching moderno Per i coach, trainer e manager dal 10 al 12 maggio Tim Gallwey sarà a Milano con un nuovo corso dal titolo…
Leggi
Che cos’è lo stato di flow? Gli sportivi lo definiscono come la zona, il controllo totale, lo stato in cui niente altro ha importanza, il momento in cui tutto va veramente bene e…
Leggi