Teambuilding o “Teaming”?

No Comments »
Novità di Coaching!
Sei un Coach e vuoi la credenziale ACC di ICF? Contattaci subito... e ti diremo come! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

Cos’è il “Teaming”?

Il Teaming è la creazione di un gruppo di lavoro creato ex novo, in cui persone che non hanno mai collaborato insieme si coordinano e collaborano unendo competenze diverse per portare a termine un lavoro/progetto.
Nello sport si hanno squadre, ma la creazione in teaming è una cosa diversa. Una squadra sportiva si allena nel tempo con gli stessi membri; è un gruppo di persone stabile, limitato, ragionevolmente piccolo, in cui gli individui sono interdipendenti e mirano a raggiungere un risultato condiviso. Il Teaming è più simile a un gioco improvvisato al parco con persone che non si conoscono, il che è diverso dall’idea di squadra sportiva già formata e ben allenata.
Il lavoro in team sta diventando sempre più diffuso nell’ambiente lavorativo  oggigiorno. Con operazioni globali e frenetiche, orari mutevoli e competenze sempre più circoscritte, molti devono saper lavorare con persone diverse in ogni momento per portare a termine il lavoro.

Questo modo di lavorare non è facile, ma sta diventando la norma e lo si deve capire. È particolarmente necessario per gestire lavori complessi o imprevedibili e per risolvere grandi problemi.

articolo completo –> https://my.su/bnpyd

Articolo basato sul TED Salon: Brightline Initiative Talk, “Come trasformare un gruppo di sconosciuti in un Team”, di Amy Edmondson.



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Lascia un commento

*
*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.