Condizioni Uso & Privacy

  
Condividi con i tuoi amici

1.     FINALITÀ DEL SITO

La missione di IlTuoCoach.it® è di collegare i coach professionisti di tutta Italia, consentendo loro una maggiore visibilità oltre che al fine di veicolare informazioni utili ai coach stessi e alle persone interessate al coaching per sostenere lo sviluppo della cultura e della diffusione del coaching in Italia.

Per raggiungere questo obiettivo rendiamo disponibili, attraverso il nostro Sito Web, Servizi per aiutare Lei ed altri coach ad incontrarsi, scambiare idee, imparare, stringere accordi, trovare opportunità e proporsi alla Clientela, lavorare e prendere decisioni in una rete di relazioni e in una piattaforma visibile nel web, quindi raggiungibile da chiunque.

 

2.     TITOLARE E GESTORE DEL SITO WEB E DEFINIZIONI

Titolare e Gestore di questo Sito Web è INCOACHING S.r.l., con sede legale in Via Manzoni, 12 – 60019 Senigallia (AN), p. iva: 02655620421  – REA:  AN-204857, indirizzo PEC: incoaching@pec.it.

Nelle presenti Condizioni Generali i termini che seguono hanno il significato in appresso specificato:

–          per “Servizi” si intendono tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo Sito Web;

–          per “Condizioni” o “Condizioni Generali” si intendono i presenti termini o condizioni;

–          le parole “Utente” e “Lei” si riferiscono ad ogni persona che acceda al Sito Web con o senza il permesso del Gestore del Sito o che lo utilizzi, e cioè indipendentemente dall’essere un utente registrato di questo Sito Web o un abbonato o un utente registrato di un Servizio offerto o meno tramite questo Sito Web;

–          per “Sito Web” o “Sito” s’intende il Sito Web (homepage e pagine internet in questa contenute) o altra raccolta di informazioni e/o applicazioni gestita dal Gestore del Sito e messa a disposizione tramite accesso mediante apparecchiature d’accesso quali PC, computer portatili, telefoni cellulari, computer palmari, macchine fotografiche digitali, apparecchi televisivi o altri dispositivi di rete per reti collegate fisicamente o senza fili, e nella quale sono pubblicate le presenti Condizioni.

 

3.     ACCESSO AL SITO WEB E SUO UTILIZZO

Con l’accesso a questo Sito Web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o con lo scaricamento per download degli stessi o il posting o il caricamento per upload a questo sito o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni, senza alcuna eccezione o modifica, nonché al rispetto di tutte le norme di legge applicabili.

Se intende accedere a questo Sito Web ad una qualunque parte dello stesso o a qualunque altro Servizio eventualmente sottoposto al pagamento di un corrispettivo, il Gestore del Sito può rifiutarLe o impedirLe l’accesso in caso di ritardato o mancato pagamento del canone corrispondente. La responsabilità per la dotazione dell’equipaggiamento hardware e software e per il pagamento dei canoni telefonici e altri canoni di rete necessari all’accesso a questo Sito Web, ai suoi Servizi e all’utilizzo dello stesso ricade sull’Utente.

L’accesso a questo Sito Web o ai suoi Servizi può venire limitato ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un concreto lasso di tempo.

L’accesso al sito è consentito unicamente alle persone che hanno compiuto i 18 anni d’età.

                        

4.     ALTRE CONDIZIONI, CLAUSOLE, NORME, ECC.

Queste Condizioni si considerano valide in aggiunta ad eventuali altre condizioni valide per l’Utente in virtù di altri accordi o condizioni applicabili. Se in questo Sito Web o in qualunque parte di esso sono contenute regole, direttive, codici di comportamento o ulteriori condizioni o istruzioni per l’Utente, gli Utenti si impegnano ugualmente al rispetto delle stesse. In caso di conflitti o incompatibilità, si considerano vincolanti le presenti Condizioni.

Queste Condizioni possono contenere definizioni che prevedono funzioni o Servizi non disponibili tramite questo Sito Web (e che non è previsto lo siano). Finché queste definizioni si riferiscono esclusivamente a tali funzioni e Servizi, esse non trovano applicazione e non inficiano la validità delle definizioni restanti.

 

5.     REGISTRAZIONE UTENTE

Il Gestore del Sito richiede all’Utente la registrazione e la trasmissione di determinati dati di registrazione se questi intende mettere in rete, caricare per upload o scaricare contenuti, se desidera comunicare tramite questo Sito Web e, più in generale, se intende fare un uso del Sito diverso dalla semplice navigazione.

Condizione essenziale per l’utilizzo di questo Sito Web, dei suoi Servizi e contenuti è che tutte le indicazioni fornite dall’Utente per la registrazione siano e saranno complete, attuali e veritiere. Lei si impegna a comunicare immediatamente al Gestore del Sito ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire all’indirizzo postale o PEC: incoaching@pec.it del Gestore del Sito indicato nelle presenti Condizioni. La comunicazione via PEC può avvenire solo se entrambe le mailbox sono Certificate.

Se il Gestore del Sito è del parere che i dati forniti dall’Utente non siano corretti, attuali o completi, o se per una qualunque ragione a sua discrezione che una tale misura sia giustificata, allora esso può rifiutare e/o impedire all’Utente l’accesso al Sito Web e/o ad una qualunque delle sue risorse, Servizio o contenuto e revocare o interrompere il conto cliente (“account”) eventualmente esistente.

 

6.     PASSWORD E DATI ACCOUNT

L’Utente è responsabile della segretezza della sua password, del suo account e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo sotto l’account dell’Utente. Ogni eventuale utilizzo non autorizzato dell’account Utente o altre infrazioni della sicurezza vanno comunicate immediatamente al Gestore del Sito. La sua registrazione e il suo abbonamento sono legati alla sua persona e Lei non è autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del suo account, il suo ID o la sua password. Nel caso Lei sia registrato per l’accesso a contenuti/Servizi a pagamento, la comunicazione della denominazione del suo account o della sua password può portare alla cancellazione della sua registrazione o del suo abbonamento, senza rimborso dei canoni eventualmente già pagati.

 

7.     VARIAZIONI DEL SITO WEB E DELLE PRESENTI CONDIZIONI

Il Gestore del Sito può porre in essere in qualunque momento, con o senza previo annuncio, modifiche o miglioramenti al Sito Web ed ai suoi contenuti (tra questi, anche alle presenti Condizioni).

Il Gestore del Sito darà informativa di eventuali modifiche alle presenti Condizioni (o ad altri contenuti del Sito Web) mediante pubblicazione su questo Sito Web o mediante altri mezzi di comunicazione. Gli utenti che accedono a questo Sito Web dopo che le modifiche sono state su questo pubblicate o diversamente comunicate, sono obbligati al rispetto delle stesse a far data dalla pubblicazione delle modifiche medesime e ciò anche nel caso in cui l’Utente non abbia visionato la pagina ove sono state pubblicate le modifiche o le nuove condizioni.

Si consiglia quindi di controllare con regolarità il Sito Web e le presenti Condizioni.

 

8.     UTILIZZO CONSENTITO E VIETATO DI QUESTO SITO WEB

L’accesso a questo Sito Web ed il suo utilizzo (compresa la visione, lo scaricamento, la duplicazione, il posting e la pubblicazione di dati, grafiche, immagini, fotografie, schizzi, descrizioni, informazioni e raccolte di testi, video, audio, musica e suoni, programmi di utilità, software  e raccolte di software, driver e altri programmi accessori), ed altresì l’inserimento di Contenuti Utente, sono proibiti se non consentiti in maniera esplicita in base alle presenti Condizioni.

Sono vietati modifiche, distribuzione, trasmissione e scaricamento del Sito Web e dei suoi contenuti (con l’eccezione del page-caching), ripubblicazione o reverse engineering, senza il previo assenso scritto del Gestore del Sito.

L’autorizzazione all’utilizzo del Sito Web non comprende l’autorizzazione alla rivendita, all’uso commerciale o alla distribuzione dei contenuti del Sito Web, la raccolta e l’uso di qualunque descrizione e prezzo di beni e/o servizi, nonché l’uso derivativo di questo Sito Web o del suo contenuto, lo scaricamento o la duplicazione delle informazioni Utente a vantaggio di esercizi commerciali, ogni utilizzo di strumenti per la raccolta e l’estrazione di dati, ogni utilizzo dei contenuti del Sito Web in un altro sito web, server o ambiente informatico collegato in rete.

All’Utente non è permesso un utilizzo di questo Sito Web o dei suoi Servizi che infranga il senso delle presenti Condizioni, o della normativa di legge applicabile oppure un utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo Sito Web o di suoi Servizi.

All’Utente non è permesso di raccogliere o provare a raccogliere informazioni personali su terzi tramite questo Sito Web.

 

9.     DIRITTI D’AUTORE SUI CONTENUTI DI QUESTO SITO WEB

Il Gestore del Sito non concede o trasferisce alcun diritto su qualunque contenuto del Sito Web scaricato e utilizzato dall’Utente. I contenuti del Sito Web, il loro utilizzo e disponibilità, competono esclusivamente al Gestore del Sito e sono tutelati dalle norme di legge applicabili, ivi incluse quelle in materia di diritto d’autore. L’autorizzazione limitata all’utilizzo dei contenuti del Sito Web (per gli scopi sopra citati) è legato/a esplicitamente al riconoscimento, al rispetto e alla protezione da parte dell’Utente di ogni nota riferita a diritto d’autore, marchio depositato o altro diritto protettivo dei contenuti del Sito Web. L’Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su indirizzi e-mail, URL o altro identificativo personale a Lui assegnato o da Lui scelto allo scopo di accedere ai Servizi disponibili su questo Sito Web. I diritti limitati dell’Utente riguardanti l’uso di tali indirizzi/identificativi mantengono la loro validità solo finché resta valida la Sua registrazione/il Suo account per l’accesso a questo Sito Web o ai rispettivi Servizi. Al termine di tale periodo di validità, il Gestore del Sito sarà libero a propria discrezione di utilizzare ovvero di assegnare ad altro Utente un tale indirizzo/identificativo.

L’utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del Sito Web o un utilizzo dei contenuti del Sito Web contrario alle presenti Condizioni può condurre alla lesione di diritti d’autore, marchi depositati o altri segni distintivi, nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All’Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del Sito Web (o qualunque contenuto disponibile tramite questo Sito Web) in maniera tale da infrangere diritti d’autore, marchi depositati o altri segni distintivi. Il Gestore del Sito si riserva ogni azione o iniziativa di tutela nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di infrazione delle presenti Condizioni.

 

10.     CONTENUTI UTENTE

Nelle presenti Condizioni il termine “contenuti utente” definisce quelle informazioni o contenuti di altro tipo trasmessi o trasmissibili al Gestore del Sito ovvero inserito o caricato per upload da un Utente per mezzo di questo Sito Web o di mezzi a questo collegati. Questi contenuti comprendono fotografie, video e altri tipi di immagine, materiale sonoro, grafiche, file di documenti o dati, informazioni riferite a persone fisiche o d’altro tipo, messaggi, comunicazioni e-mail o d’altro tipo, file, testi, opinioni e altre informazioni.

Con il caricamento di contenuti utente su questo Sito Web o la trasmissione o la messa a disposizione di tali contenuti ad altri utenti, al Gestore del Sito in conformità e a scopo di utilizzo del sito, di Servizi o contenuti del Sito Web o per altri motivi, l’Utente garantisce (o assicura che il proprietario di questi contenuti utente garantisce esplicitamente) al Gestore del Sito un diritto illimitato nel tempo, gratuito, irrevocabile e non esclusivo, per l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la modifica, l’adattamento, la pubblicazione, la traduzione, la rappresentazione pubblica, l’esposizione e la distribuzione di tali contenuti utente e per la creazione di opere derivate dagli stessi (o loro parti) o la loro incorporazione (o di loro parti) in qualunque forma, in qualunque mezzo o con qualunque tecnologia, sia essa già conosciuta o sviluppata in futuro.

 

I contenuti utente – fatto salvo quanto nel prosieguo esposto – sono considerati non riservati nella loro interezza ed il Gestore del Sito non è sottoposto ad alcun obbligo di riservatezza per nessuno dei contenuti utente.

Tale obbligo di riservatezza sussiste invece per tutte quelle informazioni personali trasmesse dall’Utente e relative alla Sua persona. Queste vengono utilizzate ed elaborate unicamente secondo quanto previsto nella sezione “Privacy Policy” delle presenti Condizioni.

Contenuti Utente non ammissibili

Il Gestore del Sito vieta la trasmissione, la distribuzione, la diffusione, il caricamento, il posting, la presentazione, l’utilizzo comune o il salvataggio tramite o mediante l’uso di questo Sito Web (“caricamento”) di contenuti utente ritenuti inammissibili da parte del Gestore del Sito in base alla sola propria discrezione.

Si considerano, tra l’altro, contenuti utente inammissibili: comunicazioni di contenuto sessuale, pornografico, blasfemo, sessista, omofobico, diffamatorio, ingannatorio, volgare, osceno o offensivo, nonché offese e insulti a carattere etnico, razziale o religioso, esaltazione di atti violenti, motivati da odio e di comportamenti illeciti, illustrazioni di maltrattamenti a minori o a chiunque altro, di soggetti in pose lascive e pornografia infantile o di altri, pubblicità, ricerche di mercato e concorsi a premio e altri materiali che possano dare adito a conseguenze civili o penali.

Ancora, il Gestore del Sito proibisce il caricamento o l’utilizzo di contenuti del Sito Web o la trasmissione di contenuti utente il cui scopo o effetto primario o subordinato sia la vendita, la distribuzione o la promozione di armi da fuoco, armi o stupefacenti, sistemi Make-Money-Fast (promesse di vincita), lettere a piramide o a catena, offerte fraudolente o criminali, la registrazione di un indirizzo e-mail diverso dal proprio, azioni di disturbo di aste o mercati (compresi i mercati azionari quotati pubblicamente), la minaccia o il disturbo ad altre persone, il disturbo di discussioni o la creazione di una falsa identità allo scopo di ingannare gli altri, l’esternazione di offerte sessuali a chiunque rivolte, maggiorenni o minorenni, l’esternazione di dichiarazioni e commenti razzisti, l’imitazione di altra persona o il millantare una relazione con una persona o un soggetto legale.

Se non esplicitamente autorizzato dal Gestore del Sito, l’Utente non farà pubblicità o offrirà in vendita o acquisterà merci o servizi per nessuno scopo commerciale, attraverso il Sito.

Nel momento in cui il Gestore del Sito si avveda della trasmissione, distribuzione, diffusione,  caricamento, posting, presentazione, utilizzo comune o salvataggio tramite o mediante l’uso di questo Sito Web (“caricamento”) di contenuti utente ritenuti inammissibili nel senso come sopra specificato, esso potrà procedere alla immediata eliminazione di tali contenuti nonché alla cancellazione della registrazione dell’Utente che ne è responsabile.

A tale Utente verrà altresì impedita ogni futura registrazione al sito.

Il Gestore del Sito si riserva altresì il diritto di inoltrare i contenuti utente in questione alle Autorità competenti nel caso in cui essi appaiano come violazione di norme penali e civili.

Materiali protetti dal diritto d’autore e altri diritti a protezione della proprietà intellettuale

Il Gestore del Sito vieta il caricamento di contenuti che contengano musica, software, immagini (fisse o in movimento), opere letterarie o artistiche protette da diritti a tutela della proprietà intellettuale a meno che l’Utente non sia il titolare esclusivo di tali diritti o ne abbia piena disponibilità ovvero ne abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie (cosa che l’Utente garantisce con il caricamento di tali contenuti). Il Gestore del Sito proibisce il caricamento di materiali effettivamente o presumibilmente protetti dal diritto d’autore, di materiali di cui sia stato vietato l’utilizzo o di materiali falsificati.

Informazioni personali

Il Gestore del Sito vieta il caricamento di contenuti utente di qualunque tipo nel quale vengano rese note informazioni personali o riservate riferite ad una persona fisica o giuridica, compresi numeri telefonici, indirizzi e-mail, numeri di account di utenti, password e informazioni finanziarie ad eccezione di quelle informazioni personali trasmesse dall’Utente a scopo di registrazione o per l’apertura di un account.

Spamming e caricamento di materiali distruttivi

È vietata qualunque forma di e-mail definita spam o junk e-mail, compreso il caricamento o la trasmissione di contributi multipli non richiesti a diversi gruppi di discussione, mailinglists e tutte quelle attività che facilitino il cosiddetto “spamming” su questo Sito Web o per mezzo di esso. L’Utente si impegna a pagare al Gestore del Sito un importo pari a 5 Euro per ogni messaggio spam inviato dal Suo account Utente in violazione delle presenti Condizioni.

Il Gestore del Sito vieta il caricamento di programmi informatici, file ed altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo come virus, file manipolati, file “nascosti” (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), worm, cavalli di troia o bot a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per altre attività in grado in genere di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del Sito Web.

 

11.     ESCLUSIONI DI RESPONSABILITA’

Il Gestore del Sito offre agli utenti con questo Sito Web solo un punto di incontro con il quale è possibile accedere a determinati e specificati Servizi, utilities e/o informazioni. Il Gestore del Sito non può né intende assicurare da parte sua la sorveglianza, il controllo, l’intervento, la censura o il filtraggio in altra forma dei contenuti utente o del comportamento degli utenti dei contenuti utente. Tuttavia il Gestore del Sito può, senza esserne obbligato, sottoporre a controllo manuale o automatico ogni tipo di contenuto utente sinora caricato su questo Sito Web o che lo sarà in futuro, ed inoltre il Gestore del Sito può comunque sorvegliare e controllare qualunque settore di questo Sito Web nel quale gli utenti trasmettono o posizionano le loro comunicazioni o nei quali comunicano tra loro. Il Gestore del Sito può respingere, rifiutare di inserire in internet, non utilizzare, rimuovere, modificare, bloccare con un divieto all’accesso e/o cancellare tutti quei contenuti utente da esso a sua discrezione ritenuti inadeguati o sgradevoli, o che in qualunque altra maniera contravvengono alle disposizioni delle presenti Condizioni, cosa però cui il Gestore del Sito non è obbligato.

Contenuti Utente e utilizzo del Sito Web

Il Gestore del Sito non ha alcuna responsabilità, civile o penale, per i contenuti utente presenti nel Sito Web.

Tutti i contenuti utente vanno considerati solo come espressione di una opinione soggettiva e non come affermazione di fatto.

Tutti i contenuti utente e/o i Servizi da Lei ricevuti o utilizzati, o da Lei trasmessi utilizzando il Sito Web, sono sottoposti esclusivamente alla Sua responsabilità e soggiacciono alle limitazioni di responsabilità previste nelle presenti Condizioni.

L’Utente è consapevole del fatto che rendendo note informazioni personali o di altro tipo tramite procedure on line, ad es. per mezzo di message board, chat room e altro, queste informazioni possono venire raccolte e utilizzate da persone a Lei sconosciute. L’Utente diffonde tali informazioni in completa autonomia e consapevolezza, a Suo rischio e pericolo. Ad eccezione delle informazioni personali trasmesse da un Utente a scopo di registrazione o attualizzazione del proprio account, il Gestore del Sito non è responsabile nei confronti dei contenuti utente (e tra l’altro il Gestore del Sito esclude ogni responsabilità in relazione ad essi) trasmessi ad un settore del Sito Web contrassegnato (o identificabile) come settore protetto, privato o ad accesso limitato ed accessibile ad altre persone al di fuori dell’Utente che ha trasmesso i contenuti utente. Parimenti il Gestore del Sito non è responsabile per la non disponibilità di contenuti utente (ed il Gestore del Sito esclude ogni responsabilità anche in relazione a questo) trasmessi per un settore definito come Public Area (area pubblica) del Sito Web o per altri fori cui hanno accesso utenti diversi da quello che ha trasmesso i contenuti utente.

Nell’ambito delle disposizioni di legge relative a diritti d’autore, diffamazione, protezione della sfera privata o altro, il Gestore del Sito esclude qualsiasi propria responsabilità in relazione a qualunque contenuto utente, compresa la responsabilità per qualunque errore, virus, diffamazione, offesa scritta, oscenità o inesattezza che possa essere contenuta nei contenuti utente o in relazione a qualunque contenuto utente eventualmente illegale o a qualunque altro contenuto utente.

Il Gestore del Sito esclude qualunque propria responsabilità per ogni impiego non autorizzato dei contenuti utente (da parte di altri utenti) ed altresì per l’eventuale lesione, da parte dei contenuti utente, di diritti d’autore, marchi depositati o altri diritti protettivi della proprietà intellettuale di un altro Utente o di un altra persona.

L’Utente è il solo responsabile dei danni (compresi quelli ai contenuti del Sito Web) derivati dall’utilizzo o dalla trasmissione di contenuti utente o del Sito Web (in questo compresi tra l’altro controversie e casi come descritti nella sezione precedente) e da transazioni e accadimenti in relazione a questo.

Il Gestore del Sito non è responsabile per un eventuale accesso non autorizzato all’account dell’Utente o per un inoltro automatico di comunicazioni e/o virus (causato da virus o altro) a persone i cui dati sono stati trasmessi da un Utente per essere inseriti nel proprio indirizzario on line disponibile su questo Sito Web.

Archiviazione e perdita di contenuti utente

Il Gestore del Sito non è responsabile per qualunque perdita, cancellazione, eliminazione o non avvenuta fornitura al destinatario previsto di contenuti utente, caricati per upload su questo Sito Web, indipendentemente dal fatto che ciò sia avvenuto a causa di virus informatici, accesso da parte di non autorizzati o in altra maniera. Gli utenti vengono esortati a conservare una copia di sicurezza di tutti i contenuti utente, ed inoltre gli utenti si impegnano a farlo per tutti quei contenuti utente caricati. Il Gestore del Sito si riserva il diritto di rifiutare in qualunque momento, e senza previa comunicazione, l’accesso a questo Sito Web ed  a cancellare i contenuti utente.

Contenuti e Servizi del Sito

Tutti i contenuti e i Servizi del Sito Web vengono messi a disposizione “così come sono” e “come disponibili”, il Gestore del Sito inoltre esclude ogni garanzia e assicurazione di qualunque tipo sui contenuti e i Servizi del Sito Web, comprese garanzie concludenti di negoziabilità, qualità soddisfacente, attitudine ad un determinato scopo e non lesione dei diritti a protezione della proprietà intellettuale di terzi.

Inoltre il Gestore del Sito:

–          non fornisce alcuna garanzia su adeguatezza e accessibilità del Sito Web, o sulla sua disponibilità all’uso in qualunque sede o sul suo essere esente da virus;

–          esclude qualunque propria garanzia o responsabilità per ogni errore o omissione nei contenuti del Sito Web. Qualunque decisione che avvenga sulla base di informazioni comprese nei contenuti del Sito Web (oppure nei contenuti utente), avviene sotto la sola responsabilità dell’Utente;

–          non assicura che i Servizi e le funzioni di questo Sito Web o interazioni d’altro tipo tramite questo Sito Web siano a disposizione costantemente, senza interruzioni, in maniera sicura ed esente da errori, né che tutti gli errori vengano eliminati o che questo Sito Web o il server che lo ospita sia esente da virus o componenti dannose;

–          non si assume alcuna garanzia né responsabilità per danni di qualunque tipo o virus che possano danneggiare ovvero infettare il Suo computer o altro Suo patrimonio a causa del Suo accesso o uso di questo Sito Web, compreso tra l’altro lo scaricamento di immagini, software o altri contenuti del Sito Web. Se i contenuti del Sito Web rendono necessarie riparazioni, assistenza o correzioni dell’equipaggiamento o dei dati, questi costi saranno di competenza dell’Utente.

Il Gestore del Sito non è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto causato dall’utilizzo dei contenuti del Sito Web o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.

Senza con ciò voler limitare il carattere generale dell’esonero di cui sopra, l’Utente esonera, discolpa e indennizza il Gestore del Sito ed i suoi collaboratori in riferimento a qualunque rivendicazione, pretesa di responsabilità, costi (compresi quelli legali), azioni legali e rivendicazioni risarcitorie in qualsiasi modo collegate a:

  • qualunque contenuto utente proibito o sottoposto a limitazioni;
  • qualunque utilizzo da parte dell’Utente di questo Sito Web;
  • perdita, cancellazione, eliminazione, falsificazione o pubblicazione di contenuti utente caricati dall’Utente;
  • qualunque uso non autorizzato dell’account dell’Utente o qualunque compromissione della sicurezza dell’account dell’Utente dovuta ad omissioni nel garantire il segreto delle password dell’account dell’Utente o di altre indicazioni di sicurezza;
  • ed in riferimento ad ogni caso ai precedenti collegato.

 

  1. 12.        LINKS IPERTESTUALI PER E DA QUESTO SITO WEB

Link in uscita

Il Gestore del Sito può fornire link ipertestuali per o da altri siti o risorse in internet. L’Utente può inserire, negli spazi di sua pertinenza, link ipertestuali verso altri siti o risorse internet. E’ tuttavia facoltà del Gestore del Sito, in qualunque momento ed a propria mera discrezione, eliminare o richiedere l’eliminazione dei links così inseriti dall’Utente.

L’inclusione di tali link a questo Sito Web avviene solo per cortesia e non implica l’approvazione di quest’altro sito da parte del Gestore del Sito o un qualunque collegamento con il suo gestore.

L’accoglimento di un collegamento link ipertestuale ad un qualunque Sito Web esterno da parte di un Utente avviene solo a suo rischio.

Il Gestore del Sito non ha intrapreso alcuna verifica dell’esattezza o dell’attendibilità delle informazioni contenute in siti web o risorse esterne collegate tramite link a questo Sito Web o alle quali si accede tramite questo Sito Web o che contengono link per questo Sito Web.

Il Gestore del Sito non è responsabile per contenuti, pubblicità, prodotti, support, servizi o altri materiali disponibili su tali risorse o siti web esterni, né risponde di questi. Il Gestore del Sito non è responsabile per l’esattezza, il rispetto dei diritti d’autore, la legalità o la decenza dei materiali e delle informazioni contenute in tali risorse o siti web esterni ed il Gestore del Sito esclude in merito qualunque garanzia esplicita o che si consideri implicitamente concordata. Il Gestore del Sito non è responsabile direttamente né indirettamente per qualunque danno o perdita causata o che si suppone causata dall’utilizzo o dall’aver dato fede a qualunque contenuto, prodotto, support, o Servizio messo a disposizione su o tramite risorse o siti web esterni.

Link in entrata

Il Gestore del Sito, l’Utente od altri possono creare link ipertestuali verso il Sito. E’ tuttavia facoltà del Gestore del Sito, in qualunque momento ed a propria mera discrezione, eliminare o richiedere l’eliminazione dei links così creati.

 

13.     PRIVACY POLICY E COOKIES

Dati personali

Con la trasmissione di informazioni tramite questo Sito Web o nell’ambito della procedura di registrazione allo stesso:

–          Lei accetta che vengano elaborati i dati relativi alla Sua persona, come il Suo nome, titolo, età, sesso, indirizzo, numero telefonico e altri dati personali (“dati personali”) nel rispetto di quanto previsto dalle presenti Condizioni;

–          Lei riconosce come necessaria l’elaborazione dei Suoi dati personali per la personalizzazione del Suo accesso a questo Sito Web ovvero per la concessione dell’accesso a questo o a parti di esso da parte di utenti registrati o abbonati a pagamento e da’ il Suo assenso a questa elaborazione.

Titolare del trattamento dei dati personali è il Gestore del Sito: INCOACHING Snc di Franco Rossi e Alessandro Pannitti – Via Manzoni, 12 – 60019 Senigallia (AN), C.F. e P.IVA 02479680429, indirizzo PEC: incoaching@pec.it.

Responsabili e incaricati del trattamento dei dati sono i Sigg.ri Franco Rossi e Alessandro Pannitti.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali degli utenti è volto, in via esclusiva, a consentire agli utenti la navigazione all’interno del Sito, la loro registrazione ed a fornire specifici Servizi richiesti dagli utenti.

I dati personali degli utenti potranno, altresì, essere utilizzati per l’adempimento degli obblighi di legge.

Dati trattati.

E’ anche possibile accedere al Sito senza che all’utente venga richiesto il conferimento di alcun dato personale.

Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente.

In questa categoria rientrano gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, l’Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc.

Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo la loro elaborazione.

In questo processo non è previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative.

Il Gestore del Sito utilizzerà, altresì, i dati personali comunicati dagli Utenti al fine di registrarsi al Sito, di usufruire di determinati Servizi o di ottenere informazioni in relazione ai Servizi forniti dal Sito.

Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Comunicazione dei dati

Il Gestore del Sito potrà rendere noti i Suoi dati personali a Terzi, per (1) permettere l’esecuzione di contratti dei quali Lei è parte, oppure per altri scopi indicati nelle presenti Condizioni oppure per (2) corrispondere a obblighi di legge cui il Gestore del Sito è sottoposto.

Il Gestore del Sito potrà rendere noti i Suoi dati personali a Terzi per permettere a questi di effettuare prestazioni di Servizio per il Gestore del Sito, su incarico di questo. Per tali casi il Gestore del Sito garantisce con le misure necessarie che i Terzi seguono le sue direttive sulla protezione dei dati personali e che chi riceve questi dati (1) utilizzerà questi dati per i soli scopi permessi, (2) raccoglierà ed elaborerà i dati personali solo a condizione di proteggerli da un utilizzo non autorizzato e inoltre adotteranno e rispetteranno misure e termini altrettanto stringenti per quanto riguarda la protezione e l’utilizzo dei dati personali e (3) che rispetteranno severamente le disposizioni di legge applicabili.

Conservazione dei dati

I dati personali dell’utente saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei Servizi richiesti, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalità di pubblica sicurezza.

Decorso tale periodo, i dati personali dell’utente saranno cancellati o trasformati in forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, l’identificazione degli interessati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo, l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Contatti

Per l’esercizio dei diritti di cui all’art.7 del d.lgs. n.196/2003, l’utente potrà contattare il Gestore del Sito ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni.

Con il Suo accesso al Sito Web Lei conferma e permette che il Gestore del Sito o il suo service provider possano trasmettere cookies al Suo computer, per la personalizzazione della Sua visita a questo Sito Web e/o per venire a conoscenza di più dati relativi alle Sue abitudini di utilizzo delle rete durante la Sua visita a questo Sito Web. Il cookie può contenere informazioni personali su di Lei e può essere di tipo permanente o un single session cookie.

 

14.     RECESSO

Ad eccezione di eventuali Servizi a pagamento, l’Utente può cessare in qualunque momento l’utilizzo dei Servizi di questo Sito Web e dei suoi contenuti. Può, parimenti, in qualsiasi momento chiedere la cancellazione della propria registrazione da questo Sito Web inviando una e-mail alla PEC: incoaching@pec.it del Gestore del Sito ovvero una raccomandata a.r. all’indirizzo di questo.

Il diritto all’utilizzo dei Servizi di questo Sito Web e degli altri suoi contenuti, così come la registrazione al Sito, decadono immediatamente, con o senza comunicazione preventiva, in caso di mancato rispetto da parte dell’Utente di una qualunque disposizione delle presenti Condizioni.

Il Gestore del Sito può revocare l’accesso da parte dell’Utente a questo Sito Web o la Sua registrazione tramite questo Sito Web se l’Utente non ha fatto registrare alcun accesso al Suo account per una durata di almeno 3 mesi.

Il Gestore del Sito si riserva, a sua discrezione, il diritto di revocare in qualunque momento l’accesso dell’Utente a questo Sito Web e/o al Suo account senza doverne indicare le ragioni (salvo il rimborso dell’eventuale importo pagato anticipatamente dall’Utente per tale accesso). In tali casi il Gestore del Sito invierà all’Utente la comunicazione di revoca al Suo ultimo indirizzo postale o e-mail conosciuto.

In seguito a revoca, l’Utente deve provvedere all’interruzione e alla distruzione di qualunque copia in Suo possesso di contenuti del Sito Web, e il Gestore del Sito può rimuovere e/o cancellare i contenuti utente di tale Utente.

 

15.     ALTRO

Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti Condizioni vengano ritenute inefficaci o inapplicabili, esse verranno sostituite da altrettante disposizione valide e efficaci, che si avvicinino il più possibile al senso delle disposizioni originali. Ciò non inficerà in alcun modo la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.