Le varie sfaccettature del Coaching

4 Comments »
Novità di Coaching!
Corsi di Coaching Leadership per la tua Azienda! Clicca qui
  
Condividi con i tuoi amici

sole-sun-1600x1200

L’altro giorno, durante una sessione di Coaching, il mio coachee voleva parlare di soldi, della sua situazione economica, e dopo avermi detto questo, mi ha chiesto se potevamo parlarne.

La mia risposta è stata: “Secondo te possiamo parlarne?

E lui, dopo una riflessione, mi ha risposto: “Si, secondo me si

E così abbiamo fatto. E’ stata una sessione molto intensa ed affascinante sotto molti punti di vista.

Quando si pensa ad una sessione di Coaching, spesso si pensa che questa verrà effettuata da un consulente, un mentore o da uno psicologo, legato quindi a determinate sfaccettature della vita di una persona, e solo a quelle.

Oltre a non appartenere a nessuna di queste figure, le competenze di un Coach sono ben altre; il Coaching, in realtà, è un’esperienza ed un percorso che può spaziare in moltissimi campi, dalla propria gestione personale, famigliare, economica, a quella sportiva, legata a dieta e salute, al proprio lavoro e al proprio business… insomma, in linea di massima, qualsiasi cosa vi venga in mente, in realtà è “coachizzabile”.

Penso che l’aiuto che possa dare un Coach nel fare chiarezza e creare Consapevolezza, debba essere sfruttato da chiunque, senza remore né pregiudizi.

Una “sessione 0gratuita e aperta a tutti è sicuramente un buon banco di prova dove poter “testare con mano” di cosa si tratta, capire se ci può essere sinergia e comunione d’intento nell’affrontare un percorso insieme e, quindi, dipanare ogni dubbio.

Il mio augurio è che, in molti, inizino ad accostarsi a dei Coach Professionisti, capaci di accompagnarli nel loro percorso di Consapevolezza e Crescita Personale, di qualsiasi cosa si tratti.

Quindi, “coachizzatevi” tutti!



Potrebbe interessarti anche:



  
Condividi con i tuoi amici

Questo post ha 4 commenti

  1. PAOLA MARAZZI on settembre 2, 2014 at 22:44 Rispondi

    Complimenti Andrea, sei grande e “leggero” …

  2. GHIOSSO ROSELLA on agosto 29, 2014 at 22:35 Rispondi

    Un modo molto chiaro ed attraente per definire con parole semplici ma ricche di significati profondi che cos’è il coaching e come ognuno di noi possa e debba avvicinarsi senza remore. Complimenti, scrivi molto bene.

Lascia un commento

*
*